Home » Benessere » Come preparare in casa un disinfettante tutto naturale

Come preparare in casa un disinfettante tutto naturale

Se volete usate l’amuchina o altri detergenti e disinfettanti che potete comprare in giro. Ma se amate le cose naturali, provate a fare da voi un prodotto adatto a liberare dai pericoli (come batterio E.Coli, salmonella, germi in generale) il vostro cibo e il vostro mondo intorno. Il tutorial si trova su Internet, ma sicuramente le vostre nonne lo conoscevano da molto prima. E’ il passato che ritorna e a volte funziona meglio della chimica.

Prendete un contenitore spray pulito, versatevi dentro due tazze di acqua (va bene anche quella del rubinetto, se è buona). Unite all’acqua 20 gocce di olio derivato dall’albero di tè, un prodotto che si trova nei negozi di cosmesi e nelle erboristerie biologiche. Agitate bene, quindi aggiungete due cucchiai pieni di aceto bianco, possibilmente fatto in casa. Mescolate ancora e lasciate che il tutto si amalgami.
Spruzzando questo prodotto sul cibo o sulle mani potete tranquillamente uccidere i germi del quotidiano e andare sul sicuro su quel che consumate.
Ma con questo prodotto, arricchito dal sapone, potete anche lavare piatti e stoviglie e pavimenti e vetri di casa in tutta sicurezza. Basta seguire lo stesso identico procedimento del primo composto, ma in più qui aggiungerete mezzo cucchiaio di sapone liquido (tipo “Svelto”) per i piatti. Agitate per bene e otterrete un detersivo efficace, altamente igienico e allo stesso tempo facile e poco costoso.

admin

x

Guarda anche

Ricerca, fertilità maschile messa a rischio dal rumore

La fertilità maschile messa a rischio dal rumore. L’allarme arriva da uno studio condotto dall’università ...

Condividi con un amico