Home » Benessere » Un telefilm per imparare le regole alimentari

Un telefilm per imparare le regole alimentari

Un telefilm per imparare a mangiare bene. Una serie recitata e divertente per sfatare alcuni miti sull’alimentazione, dal “latte che fa male” ai “salumi cancerogeni”. Lo ha deciso il sito web di “Repubblica” in collaborazione con il centro ricerca “Crea Nut”, che hanno creato una vera sit-com, uno sceneggiato in 60 episodi con attori che interpretano una famigliola felice.

I protagonisti sono: la figlia adolescente attenta alla linea, il bambino di 7 anni, il padre fisioterapista e igienista, la mamma e le altre donne di casa fissate con la cucina. Ogni episodio comprende un messaggio finale che è anche educativo e informativo. La famiglia metterà in scena eventi che possono verificarsi nella vita reale, come ad esempio mangiare “cibo spazzatura”, o esagerare con la dieta per la linea, o discutere sui cibi e sui loro benefici, o sulle regole d’igiene. Il risultato finale sarà che la virtù sta nel mezzo, come sempre, e che la dieta italiana Mediterranea è la migliore, con carne e latte inclusi!

Come dicono gli esperti che hanno curato il progetto, “non esistono alimenti buoni o cattivi, la giusta sintesi è data dalla diversità delle proprie scelte a tavola, dalla parsimonia delle porzioni, dal movimento fisico, irrinunciabile”. Verrà anche spiegato che il movimento si può fare pure in casa. La speranza è che il telefilm, che sarà visibile sul sito web di “Repubblica”, possa aiutare a migliorare lo stile di vita e alimentare degli italiani.

admin

x

Guarda anche

Menopausa e dieta: ecco come perdere peso bene

Ingrassare in menopausa è inevitabile. Molte donne lo sanno già, altre stanno per scoprirlo. Non ...

Condividi con un amico