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Restate in linea con un buon caffé

Per mantenere il peso forma, una volta che lo avete trovato, la soluzione migliore è quella di bere caffè. Se la cosa vi fa felici, sappiate che -ancora meglio- dovete bere dalle due alle quattro tazze al giorno perché questo abbia efficacia.Il merito è della tanto discussa caffeina, che se ha un sacco di difetti da un lato, dall’altro aiuta il corpo a resistere alla ripresa dei chili.

Lo rivela una ricerca condotta ad Hannover, in Germania, dopo aver osservato le abitudini alimentari di 494 persone, uomini e donne, che avevano partecipato a un progetto medico sulle diete e la perdita di peso. Quelli che bevevano tanto caffè, nel tempo, riuscivano a resistere alle tentazioni alimentari molto più di chi non assumeva caffeina e dunque non tornavano a ingrassare. La caffeina dà soddisfazione e aiuta a concludere il pasto, ma non solo, aiuta ad aumentare il dispendio di energie del 5%.
Chiaramente le due/quattro tazze di caffè da sole non fanno miracoli, dovete assumerle sempre nel regime dietetico e unendole a un esercizio fisico costante e quotidiano. L’indice di massa corporea ne otterrà grandi benefici e come dimostrano studi anche antecedenti la caffeina potrebbe contenere anche il segreto per perderlo, il peso. Si tratta solo di capire qual è e di coniugare questo beneficio a quello del mantenimento.

admin

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