Home » Benessere » "L'uomo mestruato"? Esiste eccome!

"L'uomo mestruato"? Esiste eccome!

Noi donne lo diciamo per prenderli in giro, quando sono nervosi e arroganti. “Uomini mestruati”, li chiamiamo, scherzando ma non troppo sulla sindrome che prende noi donne quando aspettiamo il ciclo mestruale e che ci porta ad essere nevrotiche e arrabbiate. A volte loro, i maschi, ci sembrano più matti di noi ed ecco perché questo buffo nome. Nome che oggi la scienza ci conferma come verità!

Secondo un sondaggio condotto in Inghilterra e una ricerca scientifica che l’ha associato, anche gli uomini presentano specifici periodi in cui l’aggressività aumenta, il nervosismo si manifesta più intenso e anche in loro la causa è uno sbalzo ormonale pesante. Su 2412 maschi intervistati, almeno il 26% è perfino convinto in prima persona di soffrire di una sorta di sindrome “mestruale” maschile! Aumenta la stanchezza, l’appetito, l’irritabilità e anche la sensibilità.
Gli esperti della New York-Presbyterian and Weill Cornell Medicine spiegano che gli uomini hanno cambiamenti ormonali simili a quelli delle donne e dunque anche loro sono soggetti a cambiamenti improvvisi che a volte non si spiegano. Il problema è che mentre le donne sanno benissimo quando aspettarsi questo “brutto periodo” (la settimana prima del ciclo) nell’uomo ci sono tempistiche non ben delineate e quindi improvvise. Sia come sia, però, noi donne avevamo ragione: l’uomo mestruato esiste, ed è due volte più insopportabile, che lo crediate o meno!

admin

x

Guarda anche

Ritratto del terrorista medio

Ci risiamo, dopo una lunga pausa si torna a parlare di attentati, morti, terroristi e ...

Condividi con un amico