Home » Benessere » Uomini e donne sono uguali … di cervello

Uomini e donne sono uguali … di cervello

Gli uomini e le donne sono uguali? No, non lo sono. Fisicamente sono distanti come la luna e il sole, a livello di diritti umani e considerazione sociale sono ancora troppo lontani per colpa delle leggi… ma almeno a livello di cervello e intelligenza ci sono le prove definitive: non esistono differenze. Lo dice una ricerca condotta all’Università di TelAviv (Israele).

Analizzando 1.400 persone, di sesso diverso ed età diverse, i ricercatori non hanno notato differenze di sorta nel modo di affrontare le situazioni, di risolvere i problemi o di ragionare sui concetti. O meglio, cambia il modo di approcciarsi alle cose… più diretto negli uomini più compenetrato nelle donne … ma i loro cervelli lavorano allo stesso modo e allo stesso ritmo. La risonanza magnetica ha stilato dei dati che non lasciano più spazio a dubbi.
I cervelli di maschi e femmine presentano, in entrambi, caratteristiche dell’altro sesso. Per cui, nel cervello delle donne c’è un’ampia area razionale così come in quello degli uomini è molto attiva anche la parte più emotiva… come a dire che il cervello, in quanto organo neutrale, può essere usato “alla maniera femminile” e “alla maniera maschile” in entrambi i sessi, senza per questo pregiudicare l’appartenenza fisica a quel sesso specifico. Solo in pochissimi soggetti esistevano delle differenze, tra uomo e donna, ma anche qui non erano legate al sesso ma a storie di predisposizione familiare o altro.

admin

x

Guarda anche

Per evitare l’Alzheimer fate palestra da giovani

Fare movimento, attività fisica, ginnastica, palestra da giovani … dove per giovani si intende anche ...

Condividi con un amico