Home » Benessere » Come curare il prurito intimo in modo naturale

Come curare il prurito intimo in modo naturale

Il prurito intimo, per le donne, è un problema veramente grande. Non solo perchè è intollerabile e costringe a grattarsi o a cercare sollievo con movimenti “strani” ovunque ci si trovi, ma anche perché può generare cattivi odori. E in ogni caso è sempre sintomo di qualche disturbo serio… nella “migliore” delle ipotesi una infezione vaginale, altrimenti candida o allergie di ogni tipo. E ovviamente c’entrano anche i rapporti sessuali, in più di una occasione.

Per placare il prurito e curare il problema ci sono diversi ottimi farmaci e detergenti che agiscono nell’immediato. Ma se volete ritardare il più possibile l’uso di elementi chimici, provate prima a prendere provvedimenti naturali e più accessibili, anche economicamente. Per prima cosa, eliminate i pantaloni aderenti o i tanga e indossate per qualche tempo abiti comodi e larghi. Poi, per i lavaggi intimi, mescolate aceto di mele con acqua tiepida e passatelo tamponando sulla parte che prude. O altrimenti, se preferite calmare il bruciore, mettete dei noccioli di ciliegia in un tovagliolo pulito e sterilizzato e mettete il tutto in frigo. Quando sarà freddo passatelo sulla parte dolente.

O altrimenti fate bollire le foglie di basilico e scolate quell’acqua infusa con l’ortaggio nell’acqua tiepida del bidet. Mescolate e lavatevi con questo composto. Se ci sono ferite e lacerazioni usate un cucchiaio di bicarbonato o di sale disciolto nell’acqua tiepida. Mentre per combattere l’infezione dall’interno, lo yoghurt naturale magro è un’ottima medicina naturale.

admin

1 Commento

  1. per me la soluzione è stata utilizzare della biancheria intima in fibroina di seta medicata. Grazie all’utilizzo degli slip ho risolto il problema della candida e del prurito intimo e senza l’utilizzo di farmaci.

x

Guarda anche

Ecco la migliore arma contro i super batteri: il miele

Viviamo in un tempo in cui i nostri nemici più acerrimi sono… i batteri. A ...

Condividi con un amico