Home » Benessere » Il miglior trattamento anti rughe? Il cibo

Il miglior trattamento anti rughe? Il cibo

Creme, cremine, impacchi, mascherine… niente di tutto questo, donne. Il miglior trattamento anti rughe al mondo è il cibo. O meglio, saper usare il cibo nel migliore dei modi, seguendo i consigli “antichi” di nonne e zie, che magari non avevano soldi per l’estetista ma conservano ancora una pelle migliore della nostra. Come fanno?

Semplice. Cominciano la giornata con un bel bicchierone di acqua. Sarebbe meglio se a temperatura ambiente, ma va bene anche fresca. Bere bene, e bere molto, aiuta a eliminare le tossine che invecchiano la nostra pelle. Inoltre, si riduce così lo stimolo della fame, e se si beve a digiuno si favorisce anche la diuresi e l’evacuazione mattutina. In secondo luogo, una colazione naturale e priva di zuccheri e grassi. Bene i cereali, lo yoghurt e il latte… purché da solo, senza aggiunte, e senza biscotti o merendine. Il caffé o il té sarebbero pure meglio.
Abituatevi a mangiare più verdura e più frutta, perché le loro proprietà agiscono sulla salute dell’intero organismo e sulla pelle, lasciandoli freschi, elastici e giovani a lungo. Imparate anche a gestire voi la cucina, togliendo il potere dei fornelli a mogli o mamme, che a volte esagerano per amor vostro. Meno fritture, meno eccessi… meglio mangiare di meno, ma sano, cucinando al vapore o al forno, con poco olio e pochi carboidrati che tuttavia non vanno eliminati del tutto. Imparate a concludere un pranzo o una cena con acqua e limone, o acqua e un goccio di aceto, che purifica l’organismo. E mangiate (poca) frutta secca tra un pasto e l’altro. (photo DR.PREM. COM)

admin

x

Guarda anche

Alimentazione, cosa mangiare al posto della carne

Cosa mangiare al posto della carne? Chi decide di ridurre o eliminare la carne dalla ...

Condividi con un amico