Home » Benessere » Fausto, fotomodello anche dopo il cancro

Fausto, fotomodello anche dopo il cancro

A volte un segno “divino” può essere anche una mosca. Fausto Di Pino, 26 anni, è un giovane e famoso fotomodello. La sua vita passa tra sfilate, viaggi e feste glamour. Proprio durante una festa, per cacciare una mosca che gli si era posata sul petto, si colpisce con una manata. E stranamente quel dolore non va più via…rimane per uno, due, tre giorni. La cosa è anomala e Fausto va dal medico. Analisi e controlli e una diagnosi da paura: cancro, linfoma di Hodgkin!

Come si affronta tutto questo a 26 anni? Lo dice lui stesso, con orgoglio e coraggio: prima con una forte depressione, con la paura di vivere tra chemio, visite ospedaliere, analisi sballate… poi, dopo alcune settimane di smarrimento decide di reagire. La sua vita la rivuole indietro. E con questa grinta, che è la prima vera medicina contro ogni malattia, riparte. E lo fa nel modo più naturale possibile, lavorando. La chemio gli fa cadere i capelli, ma lui non ne fa un dramma… si fa scattare foto da “duro”, che con la “pelata” vengono pure meglio! Si fa intervistare tra una visita ospedaliera e l’altra, ripete le sfilate tra un attacco di febbre e l’altro.

Il “mostro” che ha dentro è una massa di 10 centimetri per 9 che gli stava già opprimendolo sterno, il cuore, l’ aorta e i polmoni. Per fortuna però non ha creato metastasi quindi si può operare. La chemio serve a ridurre la massa quanto basta perché il bisturi possa eliminarla e per fortuna tutto va come deve andare. Il 10 gennaio, finalmente “liberato”, Fausto torna sulle passerelle… e pazienza se i capelli non sono ancora ricresciuti. Va bene lo stesso. Ora la vita andrà avanti tra controlli di rito e cure per mantenersi in sicurezza… ma il peggio è davvero passato. E la vita sorride. Anche sotto un cappuccio, senza capelli!

admin

x

Guarda anche

Rischio autismo aumenta con nonna fumatrice

Il rischio autismo si potrebbe ereditare dalla nonna fumatrice. A sostenerlo è una ricerca condotta ...

Condividi con un amico