Home » Benessere » Se vi devono operare, attenti alle cose da NON fare

Se vi devono operare, attenti alle cose da NON fare

Lo pensano soprattutto le donne: meglio depilarsi, se si deve andare sotto i ferri… se no che figura ci fai con l’equipe medica? Ma dall’Inghilterra tranquillizzano: donne, i vostri medici lo sanno benissimo che siete pelose, non vi depilate. Anche perché altrimenti mandate a monte l’intervento. E non solo per la fretta di radersi… ce ne sono tanti di errori da NON fare prima di una operazione chirurgica.

Radersi, come detto, è il primo errore. Con la depilazione fai da te si possono causare tagli o irritazioni che poi in sede di chirurgia possono mettervi a rischio infezioni. E il medico a quel punto dovrà rimandare tutto. Attenti anche a seguire con attenzione i consigli del medico. Se siete abituati a prendere delle tisane o dei decotti di medicina alternativa, parlatene col chirurgo, perché alcuni di questi favoriscono l’eccessivo sanguinamento delle ferite. Evitate di masticare gomme per ingannare il digiuno preoperatorio. La masticazione di gomma fa aumentare gli acidi nello stomaco, e questi, durante l’anestesia diventano pericolosissimi.
Smettete di fumare almeno due giorni prima, se siete fumatori. Evitate manicure e prodotti di bellezza che possono causare alterazioni del ph della pelle. Ma soprattutto non mettetevi a dieta. Anche se i medici vedranno il vostro pancino, o le maniglie dell’amore, non rideranno di voi. La dieta stretta prima di una operazione mina profondamente il vostro fisico, vi rende deboli e apre la porta alle complicazioni. Che nessuno di noi (o dei medici) desidera.

admin

x

Guarda anche

Rischio autismo aumenta con nonna fumatrice

Il rischio autismo si potrebbe ereditare dalla nonna fumatrice. A sostenerlo è una ricerca condotta ...

Condividi con un amico