Home » Benessere » Cinque chilometri di corsa per smaltire quattro patatine. Il prezzo da pagare per il cibo spazzatura

Cinque chilometri di corsa per smaltire quattro patatine. Il prezzo da pagare per il cibo spazzatura

Carissime ragazze, non vi illudete che basti un’ora di palestra al giorno per tornare in forma dopo aver trangugiato l’ira di dio di cibi spazzatura. Gli hamburgers, patatine, pizze allucinanti e snack incredibili che consumate durante il giorno si insediano nel vostro corpo e ci mettono moltissimo ad andar via, ad essere smaltiti come si deve. Un sito dedicato al fitness, FIT TALERS, ha fatto due conti nelle nostre tasche… anzi, nelle nostre pance!

Sempre ammesso che possiate correre a un passo costante e aerobico, e che lo facciate tutti i giorni, per smaltire un hamburger dovreste fare almeno 4 km di corsa. Per smaltire la Coca Cola che è in voi dovete correre per 1,95 km. Per eliminare le calorie di un gelato si dovrebbe correre per 2 km filati, un poco di più per smaltire i biscotti (ma se hanno cioccolata dentro, si deve andare per 4 km anche qui). Che ci crediate o no, la vaschetta di patatine che sgranocchiate sul muretto con le amiche il sabato sera richiede oltre 5 km di corsa per evitare di diventare rotoli di grasso.

Queste tabelle però sono state calcolate su un “tipo” standard: ovvero trentenne alto 1,80 con peso forma 70 kg e in grado di fare un chilometro in due minuti. Non tutti abbiamo queste caratteristiche e se siete tipi pigri e/o sedentari le tabelle raddoppiano e triplicano. Se non siete abituati all’attività fisica, però, tutto si complica. In quel caso, la cosa migliore da fare è evitare completamente i cibi che vi fanno accumulare grasso. Niente hamburgers, niente patatine prima della pizza, niente pizze stratosferiche (meglio una margherita con olio a crudo), niente “porcherie” al cioccolato. Se proprio non potete rinunciare, sappiate che dovrete muovervi tutti i giorni e a lungo perché il vostro corpo tolleri tutto quel grasso e lo trasformi in energia. Siete disposti a farlo?

admin

x

Guarda anche

Semi di Chia, tutte le proprietà e i benefici

Semi di Chia, tutte le proprietà e i benefici dei minuscoli semi che si ricavano ...

Condividi con un amico