Home » Benessere » Gli uomini preferiscono le quarantenni

Gli uomini preferiscono le quarantenni

Nonostante quel che si vede in giro, signori maturi accompagnati da “veline” diciottenni tutte gambe e sorrisi, la statistica dice che gli uomini preferiscono le quarantenni. Anzi, di più: le over 40! Il 39% dichiara di essere attratto più dalle quarantenni che dalle ventenni e quando viene domandata una spiegazione di questo, il 52% del campione risponde che le over 40 sono molto più sensuali.

In effetti, l’uomo maturo (oltre i 50 anni) cerca equilibrio, stabilità e bellezza. Chi frequenta le ragazzine lo fa principalmente per un bisogno di sesso oppure per sentirsi ancora giovane e considerato dopo qualche delusione d’amore. Ma passata la prima ondata di tenerezza e di “voglia di protezione”, la donna giovane perde l’interesse del maschio maturo in quanto vengono fuori tutti quegli aspetti pratici che lui ha già vissuto con ex mogli ed ex amanti. Invece, in una donna quarantenne affascinante ed equilibrata, l’uomo maturo trova un porto sicuro e anche una vita sessuale soddisfacente.

Mentre le ragazze ventenni cercano una parità con l’uomo fatta anche di parole volgari ed eccessi, le quarantenni che ormai hanno superato quella fase, vivono la relazione con eleganza, con femminilità, un valore che l’uomo ricerca moltissimo. Il 46% degli intervistati giudica le over 40 come ottime amanti, il 50% le apprezza per la loro tranquillità che contrasta con l’eccessiva esuberanza delle giovanissime. E se il mondo dello spettacolo dimostra la stessa tendenza anche negli uomini giovani, i cosiddetti “toy boy”, che sempre più scelgono di stare con attrici e cantanti mature, nel mondo reale i ventenni cercano ancora le coetanee. Sono i divorziati o gli scapoloni che, al momento di scegliere la donna per la vita, la ricercano nelle “ragazze” di quarant’anni. Le over 40 più desiderate al mondo sono Nicole Kidman, Demi Moore e ovviamente la sempreverde Sharon Stone (che ha pure passato i 50 ormai). In Italia reggono bene Simona Ventura e Paola Perego.

admin

x

Guarda anche

Colazione abbondante aiuta a dimagrire

Una colazione abbondante aiuta a dimagrire o mantenere il peso. A sostenerlo sono i risultati ...

Condividi con un amico