Home » Benessere » Festa del Papà con gli auguri importanti di Telethon

Festa del Papà con gli auguri importanti di Telethon

Telethon è l’ente di ricerca che da anni sta migliorando moltissimo la condizione di vita degli italiani. Grazie alle raccolte di Telethon si sono portati avanti studi, trovate cure, dato lavoro a giovani ricercatori… e ultimamente si sta puntando tutto alla lotta contro le malattie rare. Non è la prima volta che Telethon colpisce al cuore con spot pubblicitari in cui i protagonisti sono proprio le persone che VIVONO la malattia addosso… sempre discreti e mai eccessivi.

Non poteva mancare certo il messaggio forte anche per il giorno della Festa del Papà. Infatti tra ieri e oggi è stato diffuso il nuovo spot Telethon che -col motto: «A tutti i papà, e a tutti i modi meravigliosi di esserlo, auguri»- lascia parlare quei papà speciali che crescono bambini la cui vita è un vero calvario. I protagonisti del video hanno figli malati di atrofia muscolare spinale 2, fibrosi cistica, disturbi respiratori… malattie spesso considerate “rare” ma ogni minuto nel mondo nascono dieci bambini che, come i protagonisti del video, sono affetti da una di queste patologie.

Molte di queste malattie si manifestano entro i primi 5 anni di vita e da quel momento in poi la vita dei bambini e delle loro famiglie diventa un incubo. Di solito davanti a un bambino malato si pensa al dramma della mamma… spesso ci si dimentica che anche i papà soffrono allo stesso modo, anche di più, perché per la prima volta non sanno come proteggere i loro bambini. E allora in questa giornata, a uomini forti, come Salvo, papà di Federica, da SMA 2… come Pierluca papà di Alino, affetto da sindrome di Cornelia de Lange e tanti altri senza nome, AUGURI da parte della ricerca medica che non li dimentica.

admin

x

Guarda anche

Arriva il “vaccino anti jet-lag”

Sapete quando fate il viaggio della vita in America, a Cuba o a Praga e ...

Condividi con un amico