Home » Benessere » Le più intelligenti? Sono le bionde

Le più intelligenti? Sono le bionde

Vi ricordate l’immagine di bionda “stupida e oca”, avallata in tanti film anche dalla seducente Marilyn Monroe? Ebbene, dimenticatela. Non esiste nulla di più falso, anzi, oggi alcune ricerche dimostrano tutto l’opposto: signori miei, le bionde sono intelligenti. Le più intelligenti, anzi.

Una bella rivincita, quella offerta su un piatto d’argento dalla Ohio State University (USA), che si domanda prima di cominciare: are all blondes really dumb? cioè, ma le bionde sono davvero tutte sceme? C’erano davanti secoli di stereotipi da sfatare.. dalla bionda e superficiale Maria Antonietta fino alla suddetta Marylin e fino agli ultimi film con protagonista Melanie Griffith come “Two Much”. Ma è bastato studiare i test di Quoziente Intellettivo delle ragazze bionde e conforntarli con quelli delle more e delle rosse per avere un panorama tutto nuovo.
Le biondine hanno sbaragliato tutte, con un QI nella media più alto di diversi punti rispetto alle colleghe more. E se analizzate al contrario, ovvero nella media dei QI più bassi in assoluto, ancora una volta non sono le bionde ma le castane ad averne troppi. Dunque, rimangiatevi tutto. Le bionde non sono delle oche giulive ma delle menti pensanti. E se è comunque un dato di fatto che non è il capello a fare il cervello -e sicuramente le more e le rosse possono star tranquille- è vero anche il contrario. Non si deve mai giudicare una persona da elementi estranei alle sue vere qualità. Il colore dei capelli nulla ha a che vedere con la velocità dei neuroni. E le bionde, gente … hanno dei neuroni da urlo!

admin

x

Guarda anche

Dipendenza da smartphone, vittime soprattutto le donne

La dipendenza da smartphone miete vittime soprattutto tra le donne. A sostenerlo è una ricerca ...

Condividi con un amico