Home » Benessere » L’influenza non risparmia nemmeno “L’Isola dei Famosi”

L’influenza non risparmia nemmeno “L’Isola dei Famosi”

L’influenza 2016 è stata meno aggressiva del previsto. I famosi “picchi” sono stati soltanto sfiorati e molti meno italiani sono rimasti a letto, rispetto agli scorsi anni. Ma attualmente ci sono diversi casi di influenza intestinale sparsi sul territorio, con febbre alta, vomito o diarrea che potrebbero essere di fatto una “coda” della malattia stagionale. E se si crede che il problema sia solo italiano, un caso avvenuto al famoso reality L’ISOLA DEI FAMOSI ci fa ricredere.

Da qualche giorno, uno dei concorrenti -Aristide Malnati (foto), un archeologo (famoso??)- sta affrontando una dura prova, vivendo da solo su uno degli atolli scelti dalla Produzione per “L’Isola” di quest’anno. L’uomo ha mangiato molto poco e nonostante ciò la scorsa notte ha sofferto forti crampi addominali e ha vomitato più volte. E’ stato necessario mandare il medico in soccorso perché, non potendosi trattare di indigestione per ovvi motivi, probabilmente è un virus. E così l’influenza ha “inseguito” gli italiani anche sull’Isola dei Famosi e ha fatto abbastanza danno.

Infatti, il concorrente Aristide era già molto debole per via del poco cibo disponibile sull’atollo. Adesso è anche fortemente disidratato per via del vomito e dunque si ipotizza che sarà costretto a lasciare il gioco per forza di cose. Non è la prima volta che sull’isola si verificano casi di emergenza, dovuti sia alle condizioni dei concorrenti che al clima e al cibo diverso che si trova in questi arcipelaghi dell’America Centrale. In passato un concorrente aveva sofferto anche una ustione cercando di accendere il fuoco e la concorrente Rachida, nel finale di una passata stagione, era svenuta per l’emozione vedendo arrivare la figlia.

admin

x

Guarda anche

Svezzamento, come preparare il brodo vegetale

Come raccomandato dagli esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, al compimento dei 6 mesi i bimbi ...

Condividi con un amico