Home » Benessere » Se sapete eiaculare bene vi salverete dal tumore

Se sapete eiaculare bene vi salverete dal tumore

E se lo dice l’Università di Harvard, non certo l’ultima arrivata, potete crederci. Fare spesso l’amore, far BENE l’amore allontana il pericolo di tumore, soprattutto per i signori uomini. L’eiaculazione frequente e vigorosa infatti diminuirebbe di molto il rischio di ammalarsi di tumore alla prostata. Detta così sembra paradisiaca, come dichiarazione, ma certamente va interpretata, sebbene lo studio sia più che completo, durato 18 anni su oltre 30.000 uomini.

La ricerca iniziò negli anni Novanta del secolo scorso studiando uomini che avevano superato i cinquant’anni e che nel tempo hanno sviluppato, alcuni, il tumore alla prostata (mortale per 384 di loro). Tra questionari, analisi, controlli e visite periodiche, gli uomini sono stati interpellati anche sulle loro abitudini quotidiane, sesso incluso. Si è visto così che gli uomini che facevano sesso più spesso, con buone erezioni prive di alcun problema “tecnico”, sviluppavano meno o affatto il tumore alla prostata, rispetto ad altri. Il che farebbe supporre quanto detto in apertura, cioè che una eiaculazione come si deve protegge dal cancro.

Ma altri ricercatori non credono a questi facili entusiasmi. E’ vero che il rischio di ammalarsi è risultato più basso del 20% tra gli uomini che eiaculavano per lo meno 21 volte al mese, ma lo stesso risultato si è avuto anche per uomini con meno rapporti sessuali. L’eiaculazione frequente, dicono i medici, aiuterebbe il corpo a espellere sostanze ed elementi potenzialmente dannosi presenti nel tessuto prostatico. In particolare certe secrezioni che, se restano invece “intrappolate”, possono deteriorarsi in malattia. E’ un problema di infezioni che, con il sesso frequente, avrebbero meno possibilità di formarsi e dunque le cellule ne verrebbero più protette contro attacchi maligni. Nel dubbio, in attesa che gli esperti si mettano d’accordo, tentar non nuoce. Buon sesso a tutti!

admin

x

Guarda anche

Ginnastica: non è uguale per tutti

E’ uno stress incredibile! Palestra tutti i giorni, addominali fino a sfondarsi e siete sempre ...

Condividi con un amico