Home » Benessere » Pancia sgonfia prima dell’estate

Pancia sgonfia prima dell’estate

Per i miracoli ci stiamo attrezzando! Impossibile avere una pancia sgonfia e piatta cominciando a pensarci ora, in aprile. Per avere un bell’addome occorre fare sacrificio tutto l’anno, possibilmente con i cibi giusti e con molto, moltissimo esercizio fisico. Ma se siete ritardatarie e volete comunque trovare soddisfazione in spiaggia quest’anno, cominciate almeno a cambiare alimentazione finché potete.

Ci sono diversi cibi che aiutano a “sgonfiare” la pancia, primi fra tutti quelli a base di fibre. Stiamo parlando di cereali, frutta e verdura, naturalmente. A questi aggiungete anche alcuni tipi di frutta secca, quella ben inteso con meno olio fra tutte, come le mandorle. Vanno benissimo anche i carciofi. Stimolano ad espellere l’aria in eccesso e se questo può sembrare fastidioso all’inizio, a lungo andare ne vedrete i benefici.
Ottimi anche asparagi e basilico, che ci crediate o no, e cetrioli, agrumi, broccoli e caffé. Avete capito bene, anche il caffé può aiutare a tenere la pancia sotto le dimensioni normali. Quanto alla frutta consigliata: l’ananas su tutti, ma anche gli avocado, le pere, le mele e le prugne. Se amate i secondi, dirottate la vostra passione su pesce, pollo e tacchino dimenticando la carne per un po’. Le bibite da associare a questa dieta sono SEMPRE non gassate. Meglio se acqua semplice e poco fredda, vanno bene anche i succhi di frutta ma meglio se fatti da voi, con lo zucchero controllato. Via libera alle tisane, specialmente quelle che aiutano a drenare. La novità simpatica è che potete mangiare anche il mais, se lo volete. Pure a forma di pop corn, purché non aggiungiate troppo sale e non li facciate saltare nel burro.

admin

x

Guarda anche

Se i mirtilli tengono lontana la carie …

Frutti dolci pericolosi per i denti? Ma siamo davvero sicuri? E se vi dicessimo che ...

Condividi con un amico