Home » Benessere » La cura anti stress di Caterina Balivo

La cura anti stress di Caterina Balivo

A vederla, serena e bellissima, ogni giorno su Rai Due alla guida della trasmissione “Detto Fatto” non lo diresti mai che la sua vita sia un continuo muoversi, fare, organizzare, viaggiare. Eppure è così, la simpatica conduttrice Caterina Balivo (Napoli, 1980) lanciata da Miss Italia nel 1999 e cresciuta in una televisione sana e mai volgare, ha un metodo tutto suo per combattere lo stress. Deve averlo per forza.

Non si spiegherebbe altrimenti come fa a guidare avanti e indietro da casa sua, in Alto Adige, fino a Milano per lavorare … a farsi intervistare mentre organizza un servizio fotografico … a condurre anche un reality show e a collaborare con associazioni umanitarie come fondazionecinemaonlus.org. E deve fare anche la moglie e la mamma di Guido, che oggi ha 4 anni. In tutto ciò lei trova pure il tempo di sciare e di passeggiare nel verde. Ma qual è il suo segreto?

Ai giornalisti di Famiglia Cristiana dichiara che è solo un segno della croce. Lo fa a inizio di ogni giornata e da questo pare prenda tutte le energie. La fede è un gran dono, ma forse dietro c’è di più. C’è un’alimentazione sana, fatta di molta frutta e verdura e da un gusto che spinge più verso il salato che il dolce. Caterina non ama torte e gelati, preferisce la pasta fatta in casa, la frutta secca e da qualche tempo si sta avvicinando alla cucina vegetariana, usando tanti alimenti sostitutivi che però portano un buon carico proteico all’organismo. Pure il suo bambino cresce educato a non eccedere mai, e questo è un bene. Dunque il segreto di Caterina si può riassumere come una ricetta, così: una buona dose di fede, tanta frutta e verdura, esercizio fisico continuo e il benessere di dedicarsi agli altri facendo dono di sé, dentro e fuori dalla TV.

admin

x

Guarda anche

Cosa mangiare se si ha la psoriasi?

In Italia soffrono di psoriasi due milioni di persone, in maniera più o meno grave ...

Condividi con un amico