Home » Benessere » Perde la figlia per la meningite e lancia un appello sui vaccini

Perde la figlia per la meningite e lancia un appello sui vaccini

Ennesimo caso di meningite, a Pisa stavolta. Siamo già a 22 dall’inizio dell’anno e la Toscana sembra combattere una guerra senza fine. Ormai la vaccinazione è d’obbligo per tutti e se qualcuno fosse ancora in dubbio, dalla pagina facebook del dottor Roberto Burioni, specialista in immunologia clinica, da tempo impegnato in una battaglia in difesa dei vaccini, basta leggere l’appello di Antonella per convincersi.

Antonella è una donna molto giovane, che nel 2014 ha visto morire la sua bambina di meningite. Di fronte alle notizie che ha visto in questi giorni in TV ha sentito la necessità di scrivere il proprio dolore e anche il proprio senso di colpa. Pesante, quel messaggio, in cui dichiara: “Mi sento l’assassina di mia figlia perché non l’ho vaccinata . La sua bimba è morta per colpa della meningite di tipo C, molto rara, diversa da quella che sta colpendo la Toscana. Unica salvezza, il vaccino. Ma lei, giovane alle prime armi, non si è fidata della pediatra che lo consigliava e oggi si sente “continuamente tormentata dai sensi di colpa” .

In realtà Antonella non ha colpa. La meningite coglie di sorpresa, e certamente nel 2014 non si parlava di vaccini come se ne parla oggi… la disinformazione era anche troppo diffusa. Forse l’unico errore che ha fatto è stato non fidarsi del suo dottore. Un errore che troppe persone fanno, oggi, convinte -ad esempio- che internet abbia la cura a tutti i mali. Un medico è lì perché ha studiato più di 10 anni per capire le malattie… vale certamente più di una chat sul web! Ed i medici ci dicono oggi che “non vaccinando nostro figlio senza motivo non mettiamo a rischio solo lui, ma anche tutti gli altri intorno”. Dunque non abbiate paura, proteggete i vostri bambini. E anche Antonella non abbia paura, e non si tormenti più. Il suo messaggio sta salvando molte vite umane.

admin

x

Guarda anche

Semi di Chia, tutte le proprietà e i benefici

Semi di Chia, tutte le proprietà e i benefici dei minuscoli semi che si ricavano ...

Condividi con un amico