Home » Benessere » Oggi e martedì sciopero della Sanità

Oggi e martedì sciopero della Sanità

Tempo di scioperi, nella Sanità italiana, soffocata e tormentata da burocrazia, leggi statali e aggressività dei pazienti. Il primo cade proprio oggi, 1° maggio, l’altro è previsto per martedì 3 maggio. A deciderli è stata la associazione Unione Sindacale -Usi Ait.

Alla prima giornata di oggi aderiscono quasi tutte le sigle sindacali (Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl e Uil Pa) in modo globale. Si tratta infatti di uno sciopero generale di tutte le categorie, pubbliche e private per l’intera giornata. Per quanto riguarda martedì 3 maggio potrebbero essere coinvolti solo alcuni turni di lavoro.
Per l’ambito della sanità pubblica, questi scioperi riguardano sia il personale convenzionato, come i medici di famiglia, pediatri di libera scelta e la continuità assistenziale, sia il personale dipendente del comparto. Coinvolta anche la dirigenza, sempre nel personale dipendente, per quanto riguarda la Area III – Dirigenza SPTA e Area IV – Dirigenza Medica e Veterinaria. Sono dunque previsti disagi su visite, prescrizioni e servizi immediati. Garantiti, come sempre, i servizi di emergenza e quelli minimi essenziali.

admin

x

Guarda anche

Svezzamento, come preparare il brodo vegetale

Come raccomandato dagli esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, al compimento dei 6 mesi i bimbi ...

Condividi con un amico