Home » Benessere » Si torna a correre per la vita con Race for the Cure

Si torna a correre per la vita con Race for the Cure

Torna la primavera, si risveglia la vita e per la vita si corre, a Roma, nella 17a edizione di RACE FOR THE CURE. Organizzata dalla Susan G. Komen Italia per il 13, 14 e 15 maggio, questa manifestazione che lotta contro i tumori e in particolare quelli femminili del seno, è sostenuta anche dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio della Camera dei Deputati, Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Roma Capitale, Coni, Fidal, Policlinico Gemelli… e tantissimi altri ancora.

Testimonial amati e noti come Mariagrazia Cucinotta e Rosanan Banfi apriranno insieme alle autorità la tre-giorni che prevede da oggi, 13 maggio, diversi incontri sulla tematica della salute e del benessere psicologico attraverso, consulenze gratuite di specialisti, esami diagnostici (solo per donne disagiate che verranno proposte dalle associazioni umanitarie), lezioni pratiche e momenti educativi per incoraggiare stili di vita sani ma anche una sana prevenzione.
Le stesse attività si svolgeranno anche domani, mentre domenica 15 sarà il momento della corsa vera e propria: 5km oppure la passeggiata di 2km, che attraverseranno il centro di Roma partendo dalla Bocca della Verità su e giù per i monumenti più belli del mondo. Ovviamente al centro di tutto anche i consigli sulla buona alimentazione che è garanzia di salute.
Per iscriversi, basta una donazione minima di 15 euro (info e iscrizioni on line su www.raceroma.it)

admin

x

Guarda anche

Semi di Chia, tutte le proprietà e i benefici

Semi di Chia, tutte le proprietà e i benefici dei minuscoli semi che si ricavano ...

Condividi con un amico