Home » Benessere » Bambina sorda riacquista l’udito a Lourdes. Miracolo o …?

Bambina sorda riacquista l’udito a Lourdes. Miracolo o …?

guarigione lourdes

Una bambina italiana, in pellegrinaggio con l’UNITALSI a Lourdes insieme a mamma e papà, improvvisamente davanti alla sacra grotta delle apparizioni della Madonna, si è tolta gli apparecchi acustici che dalla nascita (cioè da 6 anni) le consentono di percepire suoni ovattati e ha cominciato a parlare con i presenti e a sentire le loro risposte perfettamente. Subito si è gridato al miracolo, dato il luogo in cui tutto è avvenuto.

Ci saranno molte voci scettiche che cercheranno una spiegazione medica, spiegazione che però al momento pare non esista proprio. Dopo fatti del genere seguono controlli accurati sulle persone, per verificare che non siano truffatrici. L’ospedale locale ha richiesto tutte le cartelle cliniche che la piccola aveva raccolto nella sua breve vita e che confermavano: “grave sordità profonda a entrambe le orecchie”, causata da emorragie cerebrali subite quando era in incubatrice, dato che era nata prematura. Con gli apparecchi acustici distingue i suoni quanto basta per intuire le parole, ma in vita sua non aveva mai “sentito” davvero.

Il gesto di togliersi gli apparecchi acustici, parlare, ridere e soprattutto ascoltare… e quando qualcuno le porge di nuovo le protesi, sentirla dire “Non mi servono, ora ci sento” è stato certamente scioccante per i presenti e per i familiari. Festeggiano tutte le organizzazioni che invece a Lourdes ci credono e che si sentono spesso accusate di sfruttare la fede popolare. Non tutti guariscono davanti alla Madonna, ma in generale la gente torna a casa con l’animo in pace, consolata, e questo equivale a una guarigione. La bimba verrà sottoposta al rientro a nuovi esami audiometrici e ci saranno confronti col suo medico personale. E’ possibile che nel tempo il cervello danneggiato della bambina abbia “recuperato i contatti” e risolto da solo il problema della sordità?

admin

x

Guarda anche

Handhold Ice Waffle with Red and Green Ice Cream

Come “svegliare” il cervello la mattina? Mangiando gelato

Dimenticate la pluri-energetica colazione britannica con uova, carne e pane. Dimenticate anche la classica europea ...

Condividi con un amico