Home » Benessere » Il piccolo bisonte che tocca l’uomo deve essere ucciso

Il piccolo bisonte che tocca l’uomo deve essere ucciso

Una famiglia va in vacanza nel Parco Nazionale di Yellowstone (USA) e trova un piccolo bisonte abbandonato. Intenerita, gira un video col cellulare e poi lo nutre. Quindi decide di “adottarlo” e lo carica in macchina portandolo con sé. Nella fretta di fare un grande gesto d’amore, queste persone senza saperlo hanno firmato la condanna a morte del cucciolo che infatti è stato recuperato e poi soppresso dalle guardie del parco.

La storia sembra macabra e crudele, ma è frutto della disinformazione umana e dall’idea che qualunque animale può diventare “domestico”. I bisonti sono selvaggi, per questo vivono in aree protette. Quando un cucciolo si perde, il branco lo ritrova dall’odore… se il piccolo però viene in contatto con l’uomo perde quell’odore caratteristico e non solo la madre non lo ritrova più, se lo ritrova non lo riconosce come suo e lo respinge, anche violentemente. Una volta recuperato il bisontino dall’auto dei turisti, era impossibile per lui tornare libero nel parco. Con l’odore dell’uomo addosso non sarebbe più stato accettato dal branco. Se lo si fosse lavato, peggio ancora, il sapone avrebbe cancellato per sempre la sua identità animale.

Il suo destino sarebbe stato quello di girovagare solo e indifeso, fino ad essere ucciso e sbranato da qualche orso. I guardiani così hanno dovuto praticargli l’eutanasia per evitargli una morte ancora più dolorosa e terribile. La salute degli animali non ha nulla a che fare con quella dell’uomo. Spesso tendiamo a considerare cani, gatti ma anche serpenti e camaleonti come “nostri figli” e li trattiamo come uomini. Facendo questo a volte li condanniamo a soffrire ancora di più. In particolar modo, nei parchi nazionali gli animali devono vivere come se l’uomo non ci fosse… anche quando si perdono o sembrano spauriti. La natura seleziona anche in base a questi eventi, che l’uomo NON DEVE cambiare.

admin

x

Guarda anche

Per mantenere un viso giovane… non usate il cellulare!

Se volete mantenere un bel viso giovane, senza rughe né doppio mento, fareste bene a ...

Condividi con un amico