Home » Benessere » Quest’anno AISM “condisce” la ricerca

Quest’anno AISM “condisce” la ricerca

In previsione della Giornata Mondiale per la Sclerosi Multipla, il 27 maggio, ci si prepara a una serie di eventi che copriranno l’intera settimana dal 21 al 29. Una serie di iniziative per la informazione e sensibilizzazione sulla Sclerosi Multipla che nel nostro Paese si traduce spesso in manifestazioni di piazza. Quest’anno però niente fiori, nè dolci… ma un condimento ancora più forte: le spezie.

“Le erbe aromatiche di AISM” è il progetto 2016 per attirare gli italiani e dar sapore (buono!) alla ricerca. Ci saranno lezioni di cucina con degli chef di alto livello per imparare la preparazione di piatti che non sono affatto casuali. Da tempo infatti la scienza ipotizza che molti sintomi della SM possono essere alleviati o addirittura prevenuti con una sana alimentazione. In attesa di avere conferme o smentite di questo, gustare piatti prelibati non fa male! Saranno realizzati 5 piatti: 2 piatti a base di carne, 2 piatti a base di pesce con marinature, oli aromatizzati, pangrattato aromatico e cotture classiche. E naturalmente non mancherà il dolce.
Per partecipare alle lezioni e al banchetto, si paga 50 euro. Soldi, questi, che andranno a sostegno della ricerca sulla malattia e anche alle attività per la cura e il sostegno delle persone malate di SM. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 maggio, inviando un’email all’indirizzo info@atavolaconlochef.it allegando copia del bonifico del versamento, effettuato sul c/c intestato all’AISM (Iban:IT 85 K 02008 01178000400 470145?), della quota di partecipazione di €50,00. La donazione ovviamente può essere anche superiore a 50 euro, se siete facoltosi e generosi. Dovrà esserlo per forza (salendo a 60 euro) se oltre alle lezioni vorrete avere a casa i due mix diversi di erbe aromatiche.

admin

x

Guarda anche

Dati falsati per “finire il turno prima”: bimbo nasce con gravi danni

La Procura di Catania sta indagando, e ha già posto in stato di fermo, due ...

Condividi con un amico