Home » Benessere » Abbronzatissimi … nel modo migliore

Abbronzatissimi … nel modo migliore

Sta per arrivare l’estate, anche se non sembra… ma fidatevi. Le temperature torneranno ad aumentare, anzi si prevede un’estate molto calda e quindi mare e montagna chiameranno a raccolta le folle anche quest’anno. E noi siamo di nuovo qui a dare i soliti consigli. E se credete di conoscerli bene leggeteli di nuovo, leggeteli sempre… meglio non dimenticare certi saggi consigli.

Abbronzarsi è bello, abbronzarsi bene è meglio. Per farlo come si deve e senza rischi…informatevi sulle creme protettive ideali per la vostra pelle e spalmatele sempre, anche quando uscite solo per far la spesa. Le creme vi proteggono dal melanoma, ma vi potete proteggere anche da soli, basta evitare di uscire tra le 11 e le 16 della giornata. In particolare, proteggete i bimbi da queste ore più calde. Creme e cappellini devono esserci sempre, anche perchè alcuni tipi di cancro alla pelle si presentano anni dopo la scottatura.

Nella scelta delle creme, preferite sempre quelle di protezione +30, per i bambini Protezione Totale. Vanno applicate fino ad assorbimento e riapplicate ogni due o tre ore, se state fuori tutto il giorno. Indossate abiti freschi, in fibre naturali (cotone o lino) e possibilmente bianchi, oppure con colori chiari. Evitate il nero perché non solo trattiene il calore ma non vi aiuta a contrastare l’effetto dei raggi solari. I colori invece li filtrano meglio, e il bianco addirittura li respinge. Il sole aiuta a rafforzare la vitamina D che è in noi, per cui se -su consiglio medico- assumete vitamina D durante le stagioni fredde in estate arrivate più protetti e potete prendere il sole senza preoccupazioni. Comunque, abbiamo un segreto da svelarvi ….. abbronzarsi la sera dopo le 17 è meglio: il sole pomeridiano “colora” di più di quello mattutino, e senza danni.

admin

x

Guarda anche

Per mantenere un viso giovane… non usate il cellulare!

Se volete mantenere un bel viso giovane, senza rughe né doppio mento, fareste bene a ...

Condividi con un amico