Home » Benessere » Ecco a voi il “piatto assorbi-olio” dalla Thailandia

Ecco a voi il “piatto assorbi-olio” dalla Thailandia

Il nome è tutto un programma: ABSORB-PLATE. Lo scopo, secondo gli spot pubblicitari, è quello di aiutarvi nel vostro proposito di dieta. Ma come fa un “piatto” ad aiutarci a far la dieta? In Thailandia è un successo assoluto e il Ministero della Salute locale lo ha approvato come oggetto davvero utile. Sicuramente sarà presto anche in Europa.

Funziona così: il piatto è costruito con una sostanza molto porosa che tra l’altro è disseminata di minuscoli buchi sistemati in posizioni strategiche. In questo modo, quando servite il cibo tutti i grassi e gli oli scoleranno dentro questi buchi e verranno assorbiti dalla sostanza stessa del piatto, eliminandoli dalla pietanza. Voi mangerete comunque la vostra cena gustosa, ma ingerirete molti meno grassi e calorie in corpo!
I produttori del piatto, così come i medici (thailandesi e non) tuttavia ci tengono a precisare che Absorb-Plate non è la soluzione a tutti i vostri problemi. Al massimo riduce l’apporto calorico del vostro piatto ma siete sempre voi a dover gestire la vostra alimentazione in modo sano. Dovete continuare a seguire la dieta correttamente e limitare da soli l’uso di cibi ipercalorici. Laddove vi doveste “dimenticare” qualche grasso, il vostro piatto intelligente lo assorbirà per voi. Rimane il fatto che se mangiate olio o creme a litri, anche assorbendone metà nessuno potrà evitare che l’altra metà entri in corpo e vi faccia diventare obesi! Dunque, verdure, cibi genuini, pochi grassi, tanta ginnastica e Absorb-Plate sul tavolo da pranzo!

admin

x

Guarda anche

Menopausa: perché potrebbe far male ai polmoni

Arriva dalla Norvegia, Università di Bergen, una notizia che mette in ansia il mondo della ...

Condividi con un amico