Home » Benessere » Sai che c’è? Il latte fa bene!

Sai che c’è? Il latte fa bene!

latte fa bene

Un nuovo studio americano, apparso sulla rivista Circulation, condotto dai ricercatori della Harvard School of Public Health e della Tufts University di Boston, ha ribaltato una teoria cresciuta negli ultimi vent’anni… quella del latte che nell’essere umano crea solo danni. Niente di tutto questo, rispolveriamo la canzoncina delle pubblicità anni Sessanta “bevete più latte, il latte FA BENE!”. Lo dicono i dati rilevati su oltre 3.000 pazienti studiati per 15 anni. E scusate se è poco…!

Quello che davvero non ci si aspettava era di vedere che nei soggetti che bevevano latte tutti i giorni, il diabete 2 -per dirne una- si sviluppava circa il 50% di volte meno rispetto a chi non ne beveva o beveva il latte scremato. Insomma, non solo il latte fa bene ma meglio se intero… ricco di panna e di grassi… invece che magro. Non saranno tutti impazziti? No, perchè il problema dell’uomo è che spinge sempre all’eccesso. O beve tanto latte o non ne beve affatto e lo condanna come cancerogeno. In realtà il latte (consumato moderatamente) fa bene e apporta energie e proteine utili anche dopo la crescita.

Secondo lo studio di Harvard, inoltre, bevendo latte intero si rischierebbe l’8% in meno di diventare obesi e si manterrebbe la linea. Ma come è possibile, se il latte intero è carico di grassi e calorie? In realtà, un bicchiere solo di latte intero al mattino frena l’appetito per buona parte della giornata, facendo sì che si evitino spuntini e pranzi esagerati. Grazie all’apporto di calcio e vitamina D, il latte inoltre rafforza il nostro sistema immunitario, inibisce la crescita di batteri e parassiti e ci aiuta a star meglio. Davvero, cosa volete di più?

admin

x

Guarda anche

sesso-1

Sesso: come si misura l’orgasmo femminile

Ma come si fa a capire il piacere delle donne? E’ un problema talmente serio, ...

Condividi con un amico