Home » Benessere » La curcuma contro i tumori

La curcuma contro i tumori

CURCUMA TUMORE

Premesso e stabilito che la carne non è veleno e che mangiarla non vuol dire suicidarsi, è sempre vero che se si esagera con le quantità si causa danno al corpo e si rischia il cancro. Consumarne di meno non sarebbe sbagliato, basterebbe farlo due volte a settimana, invece che tutti i giorni. Ma per proteggersi davvero dai tumori gli alimenti universalmente riconosciuti sono la spezia gialla (Curcuma), i broccoli e i cavolini di Bruxelles!

Pare infatti che questi tre alimenti interferiscano con lo sviluppo delle cellule cancerogene e, se associati a una sana dieta, possono anche eliminare il rischio. La migliore dieta è quella mediterranea perché molto varia e perché prevede meno carne e più pesce. Questa dieta non solo allontana le tossine ma “coccola” la flora intestinale che è il nostro primo caposaldo di difesa contro ogni malattia. Avere l’intestino sano allontana il cancro al colon-retto, i tumori allo stomaco ma anche quello al seno!
La Curcuma in particolare pare abbia dei composti attivi molto efficaci per prevenire i tumori e dato che è anche molto gustosa, sarebbe bene imparare ad usarla.
Quanto a carne e latte, non li condanniamo ma invitiamo a far attenzione: controllate la qualità della carne (soprattutto scegliendo un bravo macellaio e affidandovi solo a lui) e la tracciabilità della provenienza del latte. Non consumate più di 400 grammi alla settimana di carne, e andate cauti anche con il latte che fa bene solo se preso con moderazione. Se siete uomini consigliatevi col medico, perchè la correlazione tra latte e tumori alla prostata pare sia abbastanza provata.

admin

x

Guarda anche

verdure-1

Sarà vero? Come capire quali alimenti fanno davvero bene

Il caffè fa bene alla salute, no, anzi, distrugge il cuore. Il cioccolato devasta i ...

Condividi con un amico