Home » Benessere » Croce Rossa in festa, in Sicilia

Croce Rossa in festa, in Sicilia

“Non sparate sulla Croce Rossa” dice il detto … ma ballate insieme a lei, completerebbero i giovani soci di Castelvetrano (Trapani). Sono loro che hanno organizzato, infatti, una raccolta fondi molto particolare per sostenere la locale sezione della importante organizzazione umanitaria. Sabato 11 giugno, dalle ore 22:30 in poi, si fa festa con la Croce Rossa e per la Croce Rossa.

Castelvetrano ha da poco visto nascere un nuovo comitato che ha intenzione di avvicinare ancor di più la Croce Rossa alla cittadinanza e per farlo non deve sempre e solo parlare di malattie e di sofferenza, ma anche far vedere che è bello stare insieme per il bene altrui. Ecco come nasce “#RED CROSS PARTY”, in programma nei saloni del Giardino delle Esperidi, con tanta musica mixata da RCV radio network e dalle mani sapienti della star locale, “Dj Vincenzino”.
Tutta la città è invitata a ballare, ma ballando e divertendosi anche a riflettere. Sul fatto che noi possiamo godercela perché stiamo bene, invece chi sta male non può farlo. E la Croce Rossa esiste per dare aiuto a questi ultimi. La Croce Rossa impiega milioni di volontari per soccorrere, assistere e aiutare anche con le donazioni di sangue. I giovani che crescono in questo ambiente imparano più di altri la solidarietà come valore umano principale. Oltre a questo, la CRI si impone di insegnare finalità di carattere sociale, civile, culturale, di ricerca etica e spirituale, i cosiddetti “Sette Princìpi” su cui si fonda e si muove. E sui quali forma ottimi esseri umani. Per partecipare alla serata basterà un piccolo contributo spese che andrà in parte a sostegno della sezione locale.

admin

x

Guarda anche

Dati falsati per “finire il turno prima”: bimbo nasce con gravi danni

La Procura di Catania sta indagando, e ha già posto in stato di fermo, due ...

Condividi con un amico