Home » Benessere » Festa del fitness a Rimini: fare esercizio imitando gli animali

Festa del fitness a Rimini: fare esercizio imitando gli animali

Torna a Rimini l’evento dedicato al benessere fisico, al fitness e alle palestre. Dal 2 al 5 giugno “Riminiwellness” detterà le mode per la ginnastica dell’anno 2016-2017 istruendo sia i maestri di fitness, yoga e danza sia noi utenti sulle novità del momento. Che sono tante e tutte interessanti. Avete idea di cosa sia l’Antigravity Yoga? E lo Zuu?

Si tratta di esercizi lenti ed elastici che “sfidano la gravità”, per quanto riguarda lo yoga, mentre Zuu (vedi foto) è una forma di ginnastica molto stancante che consiste nell’allenare i muscoli del corpo imitando i movimenti più assurdi degli animali (orso, gorilla, coccodrillo, serpente…). Poi arriva lo Shark Jumper, che nel linguaggio cinematografico indica il momento in cui un film o un telefilm perdono l’interesse del pubblico ma nella vita di palestra indicherà il tappeto elastico sott’acqua, e provate voi a saltellare con l’acqua che vi fa pressione addosso… sforzo triplicato, benessere assicurato.

La ginnastica acrobatica entra nelle palestre di tutti i giorni, e gli esercizi che finora vedevamo fare solo agli atleti del circo diventano patrimonio di tutti… in particolare dei coraggiosi! Poi arriverà Corebar, serie di esercizi inventati in Norvegia che si eseguono con una sbarra anatomicamente progettata che farà da supporto a movimenti molto elastici. E ancora la ginnastica newyorkese che fonde insieme fitness e danza classica, lavorando alla stessa sbarra dei ballerini e con gli stessi movimenti ma non lenti e delicati, piuttosto agili e potenziati. Infine il Crab Beat, lo strumento simile a uno sterzo che verrà usato per una miriade di nuovi stili di aerobica. E non finisce qui… per scoprire di più dovrete andare a Rimini. Oppure in palestra!

admin

x

Guarda anche

Per mantenere un viso giovane… non usate il cellulare!

Se volete mantenere un bel viso giovane, senza rughe né doppio mento, fareste bene a ...

Condividi con un amico