Home » Benessere » Funziona lo spot sul sesso: aumentano le nascite in Danimarca

Funziona lo spot sul sesso: aumentano le nascite in Danimarca

sesso 1

“Se lo dice la TV sarà giusto”, così si credeva negli anni Sessanta e a quanto pare funziona ancora oggi, nonostante l’era internet. Lo sanno benissimo in Danimarca, dove lo scorso anno è stato mandato in onda uno spot governativo che invitava la gente a fare più sesso, con più libertà e senza troppi pensieri. Lo spot si chiamava “Fatelo per mamma”, per dare dei nipotini ai nonni ma anche alla patria.

E a quanto pare, a un anno esatto di distanza dalla campagna pubblicitaria, le nascite sono raddoppiate nel Paese delle fiabe! In estate nasceranno oltre 1200 bambini in più rispetto alle cifre dello scorso anno e si parla già di “baby boom” del XXI secolo. L’idea dello spot “eccitante” era nata da un’agenzia di viaggi che aveva visto un drastico calo di clienti dagli anni Settanta ad oggi, ed è piaciuta al Governo che effettivamente riscontrava il calo demografico in tutti i settori.

Nel video, si vedeva una nonna che immaginava il futuro nipote e poi dei giovani che “si davano da fare” per farlo nascere e far contenta la nonna. Sarà stato il senso di libertà, o le immagini invitanti della campagna pubblicitaria ma a quanto pare i danesi hanno ritrovato il gusto del contatto fisico a scopo riproduttivo. Chissà se funzionerebbe anche in Italia… in fondo, la nascita di un figlio non prevede solo del buon libero sesso ma anche condizioni di sicurezza economica che forse qui da noi non sono esattamente come quelle danesi.

admin

x

Guarda anche

sesso-1

Sesso: come si misura l’orgasmo femminile

Ma come si fa a capire il piacere delle donne? E’ un problema talmente serio, ...

Condividi con un amico