Home » Benessere » Berlusconi in ospedale: problemi di cuore

Berlusconi in ospedale: problemi di cuore

La notizia arriva in mattinata e annuncia che Silvio Berlusconi -ex premier, fondatore di Forza Italia- è stato ricoverato poco dopo le 9 all’ospedale San Raffaele di Milano. I comunicati, come sempre avviene nel mondo politico, sono scarni e tranquillizzanti… a quanto pare nulla di grave, controlli già previsti in agenda.

I controlli però erano stati “messi in agenda” perché un paio di giorni fa Berlusconi aveva avuto un malore legato a scompensi cardiaci. “Un episodio di scompenso cardiaco ha reso necessario il ricovero del presidente Silvio Berlusconi” confermano i medici dall’IRCCS “La definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni”.
Il leader della destra italiana, che compirà 80 anni a settembre, è tornato in campo dopo qualche anno di ritiro e dopo aver smaltito i tanti scandali che si erano riversati su di lui e sul suo gruppo dopo le accuse della giovane Ruby. Tornato a guidare il suo partito, Berlusconi ha affrontato l’ultima tornata elettorale con gli stessi ritmi con cui ha affrontato sempre la vita politica ma non ha tenuto conto dell’età, che ormai è avanzata, e della salute già minata da altri problemi nel recente passato. A questo si aggiunge la delusione dei risultati elettorali e forse l’accumulo di stress ha causato il problema cardiaco che lo ha portato ai controlli di oggi. Berlusconi è la figura costante della politica italiana dal 1994 quando lasciò la guida delle sue immense aziende televisive per concentrarsi solo sull’attività di governo, sia come guida della maggioranza che come opposizione.

admin

x

Guarda anche

Per mantenere un viso giovane… non usate il cellulare!

Se volete mantenere un bel viso giovane, senza rughe né doppio mento, fareste bene a ...

Condividi con un amico