Home » Benessere » Conosciamo meglio l’alcol nei maggiori supermercati italiani

Conosciamo meglio l’alcol nei maggiori supermercati italiani

Per il 4° anno consecutivo parte in estate la campagna «Conoscere l’Alcol», nell’ambito del Programma Guadagnare Salute del Ministero della Salute. Lo scopo è quello di arrivare a quanta più gente possibile, soprattutto ai giovanissimi, per ricordare loro i danni che l’alcol porta al corpo nell’immediato e nel lungo termine. Bere poco, bere meno, non bere AFFATTO (se siete giovanissimi, donne incinte o persone che sanno di dover guidare).

A realizzare la campagna informativa sono proprio le aziende che producono o commerciano prodotti alcolici (Diageo e Pernod Ricard Italia, Ruffino, Unione Italiana Vini e in collaborazione con: Wine in Moderation, Auchan, Simply e Gallerie Commerciali Italia). Saranno circa 200 i punti vendita coinvolti, tra cui anche Auchan e IperSimply e saranno almeno 23 le giornate di sensibilizzazione con la presenza e il supporto di personale appositamente formato, quiz multimediali, messaggi sui Social che si rivolgeranno direttamente ai clienti, in particolare al giovani. A loro bisogna parlare del coma etilico, del pericolo del binge drinking, del pericolo di una guida dopo aver consumato bevande alcoliche. Si spera di raggiungere con questa grande iniziativa nazionale almeno tre milioni di persone di tutte le età (dato calcolato in base alle cifre raccolte negli anni e grazie al numero di scontrini rilasciati in questi punti vendita già utilizzati in passato per anni precedenti) .

admin

x

Guarda anche

Dati falsati per “finire il turno prima”: bimbo nasce con gravi danni

La Procura di Catania sta indagando, e ha già posto in stato di fermo, due ...

Condividi con un amico