Home » Benessere » Oggi niente carne. Vedrai il risparmio!

Oggi niente carne. Vedrai il risparmio!

verdure 1

Diventare vegetariani non è una scelta adatta a tutti. Per esserlo davvero bisogna adattare i propri gusti ad alimenti che non hanno lo stesso sapore di quelli a cui siamo abituati e dunque è un sacrificio grande, che però molti fanno per amore della natura. Non solo degli animali, anche dell’uomo. Chi consuma carne, infatti, inquinerebbe più degli amanti della lattuga.

Ma se ogni abitante della Terra (soprattutto del ricco occidente) si astenesse da carni, formaggi e insaccati per un giorno soltanto quelle 24 ore basterebbero a ridare respiro al pianeta. E quel giorno, lo World Meat Free Day (giorno libero dalla carne) cade proprio oggi 13 giugno. Per saperne di più andate sui siti collegati alla manifestazione, che ricordiamo coinvolge tutte le nazioni del mondo e che indica ad ognuno i dati specifici del risparmio di inquinamento che tutti otterremmo se davvero i 5 miliardi di terrestri fossero -solo per oggi- vegetariani convinti.

Una famiglia di quattro persone in un giorno solo di “vegetarianesimo” risparmia la quantità di acqua necessaria alla sopravvivenza di una persona per oltre un mese! Non produce carbonio per una quantità che basterebbe a tenere accesa una lampadina per 16 giorni! E per un giorno si risparmia le “porcherie” presenti nel cibo spazzatura che tutti ci troviamo a consumare almeno una volta al giorno. Pensate solo che una classe con in media 30 alunni, senza mangiare carni e derivati per un giorno, risparmierebbe litri di acqua e energia pari a 137 ore di TV. E se pensiamo a quanto risparmierebbe un’azienda… ci sarebbe da far volare, con il rimanente, almeno 6 aerei per due tratte lunghe quanto mezza Europa.

admin

x

Guarda anche

sesso-1

Sesso: come si misura l’orgasmo femminile

Ma come si fa a capire il piacere delle donne? E’ un problema talmente serio, ...

Condividi con un amico