Home » Benessere » Che cos’è la malattia di Lyme?

Che cos’è la malattia di Lyme?

lyme hadid

Oggi è diventata famosa perché ne ha parlato a Cannes l’attrice e modella Bella Hadid, figlia di un’altra modella famosa, Yolanda Foster. Madre e figlia, infatti, soffrono di un disturbo chiamato Malattia di Lyme. Definita spesso “patologia invisibile”, nel senso che non ha segni esterni evidenti, ma si scatena con il morso di insetti, come la zecca.

Inizia con rossore e gonfiore, come un qualsiasi morso di moscerino ma poi si radica dentro il corpo e diventa una croce. I sintomi sono davvero pesanti: dolori articolari diffusi, disturbi neurologici e problemi cardiaci. Yolanda Foster ha raccontato questo dramma personale nel libro “Believe Me: la mia battaglia contro la disabilità invisibile della malattia di Lyme” e la figlia oggi la sostiene anche nel nome di questo problema che le unisce.
“Mia madre ha sempre lottato e io pensavo: perché proprio a lei?” rivela la figlia Bella. Ma poi ha scoperto di avere la stessa malattia e negli ultimi due anni i problemi sono aumentati anche per lei. Difficile, quasi impossibile, avere una vita normale con la Malattia di Lyme e per chi fa la modella o l’attrice, e deve viaggiare tanto, il rischio è raddoppiato. La malattia negli Stati Uniti è in rapida diffusione, tanto che il New York Times l’ha definita «la patologia infettiva che va più rapidamente dopo l’AIDS». Altre persone famose hanno raccontato di aver vissuto un dramma legato alla Lyme: Avril Lavigne ha pure rischiato di morire.

admin

x

Guarda anche

sesso-1

Sesso: come si misura l’orgasmo femminile

Ma come si fa a capire il piacere delle donne? E’ un problema talmente serio, ...

Condividi con un amico