Home » Benessere » Si può stare bene senza palestra. Lo dimostrano “i sedentari verso Rio”

Si può stare bene senza palestra. Lo dimostrano “i sedentari verso Rio”

Si chiamano “sedentari in movimento” (sul web: #SedentariVersoRio) e sono circa 16 milioni di persone, in Italia, che pur non frequentando palestre né uno sport specifico sanno mantenersi in ottima forma solo “muovendosi” durante il giorno e facendo attenzione all’alimentazione. Oggi la loro moda diventa notizia per tutti perché dimostra che non occorrono soldi o strutture specifiche per stare in forma ma solo buona volontà.

Una indagine DOXA infatti sta proponendo a tutta Italia il metodo dei “sedentari in movimento”, vale a dire: una dieta bilanciata ed esercizi quotidiani per tenersi un forma, studiati da esperti di nutrizione ma senza bisogno di palestra. L’80% di queste persone ormai sale e scende le scale e ha detto addio all’ascensore, il 62% lascia l’auto in garage e si muove a piedi, il 24% usa la bicicletta e il 38% pratica piccoli esercizi in casa più volte a settimana. Tutto questo mentre si rinuncia alla carne quotidiana, si diminuisce la pasta e si aumentano frutta e verdura in tavola.

Muoversi non è difficile. A volte basta solo fare le pulizie di casa più spesso, portare il cane a spasso, giocare con i figli piccoli, ballare a ritmo di musica quando si è soli nella stanza e così via… L’iniziativa #SedentariversoRio nasce e andrà avanti a prescindere dai giochi olimpici (che sono a rischio a causa della epidemia di Zika) : potete andare sul sito http://www.sedentariversorio.it/ e vedere i piani alimentari e di movimento suggeriti dai nostri amici “sedentari” e ripresi da esperti nutrizionisti per essere proposti a tutta la nazione. Magari vincerete le vostre personali olimpiadi del benessere in casa vostra.

admin

x

Guarda anche

Per mantenere un viso giovane… non usate il cellulare!

Se volete mantenere un bel viso giovane, senza rughe né doppio mento, fareste bene a ...

Condividi con un amico