Home » Benessere » Contro la “paura da vaccino” immagini e frasi ad effetto

Contro la “paura da vaccino” immagini e frasi ad effetto

omeopatia 2

Per dissuadere i fumatori incalliti, ormai in Europa è legge la stampa sui pacchetti di sigarette di frasi di grande effetto (“Il fumo uccide”) o di immagini sconvolgenti di organi deteriorati e malati. Alcuni medici, con l’aiuto di docenti e magistrati, stanno pensando di avviare una campagna simile anche per invitare la gente a vaccinarsi. O meglio, per cancellare da loro la “paura” delle vaccinazioni diffusa da ciarlatani come l’ex medico, Wakefield, che dall’Inghilterra ha contagiato tutta Europa.

Il convegno “Vaccinazioni oggi”, appena conclusosi a Roma, starebbe muovendo proprio in questa direzione.


Bisogna diffondere informazioni giuste e correttive dopo la campagna diffamante di Wakefield, ma laddove questa non dovesse funzionare si passerà alle “maniere forti” ovvero alla diffusione di frasi e immagini che possono turbare. Frasi tratte da storie di vita vera, immagini di persone vere che senza vaccino hanno rischiato di morire o sono finite a vivere una vita da invalidi. Il rischio di rimanere senza vaccini è che tornino malattie gravi come scarlattina, morbillo, tetano, rabbia e così via.

C’è il caso della bimba di 1 mese morta per aver contratto la pertosse dalla mamma, ci sono i casi di persone che dopo il morbillo hanno sviluppato danni permanenti al midollo e altre storie da raccontare. Lo chiameranno “terrorismo psicologico”, ma è l’unica contromisura adatta a chi ha invece sparso falsità psicologiche a tappeto per anni. La campagna servirà anche a spiegare cosa contengono i vaccini e che danni fanno davvero (se mai ne fanno!) queste sostanze: il mercurio non è praticamente più utilizzato, per esempio, se qualche traccia di sostanza derivata dall’alluminio ancora esiste nei vaccini ammonta a meno di 4 mg (nulla a confronto con i 120 mg di chi beve e fa bere al proprio figlio il latte di soia!) . Si parlerà anche della possibilità di aver presto dei vaccini contro i tumori. In quel caso, sareste ancora contrari a proteggere i vostri figli?

admin

x

Guarda anche

sesso-1

Sesso: come si misura l’orgasmo femminile

Ma come si fa a capire il piacere delle donne? E’ un problema talmente serio, ...

Condividi con un amico