Home » Benessere » Anastacia, nuda per mostrare la guarigione dal cancro

Anastacia, nuda per mostrare la guarigione dal cancro

La chiamano “bianca dalla voce nera”, ma lei -Anastacia Newkirk- è un po’ tutte e due. Fisicamente porta i segni chiarissimi di due culture, quella anglosassone e quella latina, forse un po’ nera in fondo! Su di lei vedrete molti altri segni, ma non quelli del cancro… eppure lo ha avuto, due volte, e lo ha combattuto con coraggio e con decisione.

Nata e cresciuta a Chicago, a 13 anni subisce l’asportazione di parte dell’intestino per colpa di una grave complicanza del Morbo di Crohn. Poi l’adolescenza, l’amore per la musica e una carriera come cantante che le regala un successo planetario. Anastacia è conosciuta e apprezzata in tutti i cinque continenti, con concerti da tutto esaurito e dischi che vendono come il pane. Ma ancora una volta la malattia si presenta nella sua vita. Un tumore al seno, che la costringe all’asportazione di una mammella. E quando tutto sembrava superato, il secondo tumore e l’asportazione dell’altro seno.

Da questo doppio trauma, una donna abituata a rialzarsi molte volte come lei non è mai uscita debilitata. Ha affrontato le cure, la disperazione e la ricostruzione estetica che è durata anni. Oggi però si permette di scattarsi una foto allo specchio, completamente nuda, per mostrare i seni tornati come nuovi e anche quella famosa cicatrice sul ventre che ricorda a tutti dove ha imparato a resistere. Una foto scandalo, quella di Anastacia, ma in senso positivo. Un messaggio a tutte le donne, ma anche agli uomini, per non arrendersi, per non vedere mai la parte negativa della vita ma solo quella luminosa. Si può ricominciare… corpo nuovo, vita nuova. E nuove canzoni, speriamo noi, bellissime come sempre.

admin

x

Guarda anche

Per mantenere un viso giovane… non usate il cellulare!

Se volete mantenere un bel viso giovane, senza rughe né doppio mento, fareste bene a ...

Condividi con un amico