Home » Benessere » Il principe fa il test dell’AIDS in diretta

Il principe fa il test dell’AIDS in diretta

Se sei un capo di stato, o qualcuno molto vicino a un capo di stato, sei un esempio che gli altri guardano. A maggior ragione se sei principe di Inghilterra, e anche se non salirai mai al trono sai che gli occhi sono puntati su di te… figlio di Diana e nipote della grande Elisabetta II. Il principe Harry lo sa benissimo.

Seguendo l’esempio del padre, è spesso sui giornali di gossip per le sue avventure sentimentali, ma seguendo il mito della madre è anche molto impegnato nel sociale e su tutti i fronti. Ultima missione, mandare un messaggio forte contro l’AIDS. Così ha annunciato al mondo che si sarebbe sottoposto al test dell’HIV per scoprire se avesse o meno l’AIDS. E non perché ci fosse davvero il rischio ma per dire: “se posso farlo io che sono principe potete farlo anche voi”.

Nel Regno Unito ci sono oltre 100.000 persone malate, mentre altre 11.000 sarebbero infettate senza saperlo, e tantissimi sono giovani. Essendo giovane e “scapestrato” anche lui, Harry ha voluto dare l’esempio ai suoi coetanei. Va bene le feste, va bene l’avventura e il sesso, ma almeno proteggiamo noi stessi e i nostri partner. Harry, che è stato il primo reale a fare un test del genere, ha voluto seguire tutto l’iter dal prelievo al risultato pubblicandolo passo passo su Facebook. Il principe rappresenterà il suo Paese alla conferenza internazionale sull’AIDS, che si apre a Durban (Sudafrica) proprio oggi 18 luglio.

admin

x

Guarda anche

Per mantenere un viso giovane… non usate il cellulare!

Se volete mantenere un bel viso giovane, senza rughe né doppio mento, fareste bene a ...

Condividi con un amico