Home » Benessere » Guida alle vacanze con bambini

Guida alle vacanze con bambini

vacanze bimbi19

Non sempre le scelte che amano mamma e papà si adattano ai figli, soprattutto se i figli sono piccoli, o preadolescenti. Trovare un’idea che metta d’accordo tutta la famiglia è sempre difficile quando di mezzo ci sono i bambini e lo hanno capito benissimo i professionisti del Touring Club che ha ideato le prime “guide alle vacanze con bambini”.

Si è iniziato con Roma e Parigi, che sono splendide città d’arte ma non per forza i musei piacciono ai ragazzini di 8 anni. Oppure potrebbero piacergli, ma solo se improntati a spiegazioni facili … per bambini, appunto. L’esperimento ha avuto tanto di quel successo che adesso il TC sta progettando anche le guide di Berlino, New York e Venezia. Sono guide speciali, con mappe colorate, pupazzetti e linguaggio semplice. Sono segnalati i luoghi di divertimento per i piccoli ma anche le cose che piacciono ai grandi, raccontate con un linguaggio che loro possono apprezzare.

Perché andare a vedere un Leonardo al museo può essere noioso, ma sapere che quel signore chiamato Leonardo ha inventato per primo le ali per volare … chissà che emozione!
Alla fine di ogni guida, tante pagine bianche invitano i giovanissimi turisti a esprimere con scritte e disegni le loro emozioni su quel posto. Li invitano a dare suggerimenti sui percorsi e le cose da vedere. Con il loro stile, con le loro parole. E chissà che il prossimo anno molti più bambini saranno felici di viaggiare tra quadri, statue e mummie con mamma e papà.

admin

x

Guarda anche

sesso-1

Sesso: come si misura l’orgasmo femminile

Ma come si fa a capire il piacere delle donne? E’ un problema talmente serio, ...

Condividi con un amico