Home » Benessere » Sesso in estate: consigli utili

Sesso in estate: consigli utili

Se non ora, quando? Recitava un famosissimo slogan qualche anno fa. Ma si trattava di un motto politico e sociale, qui invece parliamo di opportunità: estate, caldo, vestiti ridotti al minimo,…. la stagione adatta per godersi del buon sesso è proprio questa. Ma attenzione a farlo bene, seguendo consigli utili che troppo spesso cadono nel dimenticatoio. Ve ne ribadiamo alcuni.

Molti amano farlo in acqua… al mare, in piscina, o soltanto nella vasca di casa. Ed è davvero una bella idea, perché restate freschi e tra l’altro lo fate dolcemente. Ma attenti alle infezioni, soprattutto se siete donne. La vagina è più esposta a germi e batteri e se lo fate in acque “pubbliche” i rischi sono sempre in agguato. Esistono dei gel protettivi da spalmare nelle parti intime proprio per queste occasioni, ma se avete già irritazioni o lesioni evitate di farlo.

Se vi piace farlo nei boschi o sulla riva del mare, nelle spiaggette isolate o a tarda sera, state attenti a guardoni e maniaci che si appostano proprio per godere di scene simili. Meglio farlo in giardino, se avete una casa privata, o in camera da letto. In estate il ciclo mestruale può variare, arrivare prima o avere ritardi, questo è un problema da gestire bene non solo per evitare sorprese imbarazzanti ma anche per evitare gravidanze indesiderate. A tal proposito, usate SEMPRE E COMUNQUE i preservativi. La pillola da sola non basta. Il preservativo protegge da gravidanze, da malattie e da infezioni. In particolare in estate, quando molte avventure sessuali sono “occasionali” e spesso con sconosciute/i proteggetevi al meglio … il discorso vale sia per lui che per lei.

admin

x

Guarda anche

Per mantenere un viso giovane… non usate il cellulare!

Se volete mantenere un bel viso giovane, senza rughe né doppio mento, fareste bene a ...

Condividi con un amico