Home » Benessere » Il vaccino della bambina? Lo deciderà il giudice

Il vaccino della bambina? Lo deciderà il giudice

bambino malato2

Una coppia separata va a finire in tribunale. Niente di anomalo, fin qui, è nella logica conseguenza delle cose. Ma il contenzioso non è per il divorzio, o per gli alimenti o l’affidamento, ma per la vaccinazione della bambina. I genitori, infatti, non si trovano d’accordo sul vaccino ed essendo separati il problema è divenuto litigio quotidiano.

La causa è stata avviata pochi giorni fa dal giudice Carmela Italiano che ha già fissato alcune date sul calendario. Per portarla avanti si dovrà ascoltare il parere “tecnico” di un pediatra, poi si dovrà sottoporre la bimba a delle visite di routine per capire se sia allergica o abbia altri problemi pregressi. Il 30 novembre sarà depositata la relazione ed entro il 14 dicembre il giudice deciderà: la bambina sarà vaccinata (come vuole il padre) oppure no (come preferirebbe la mamma). La madre della piccola, tuttavia, ci tiene a ribadire che non è contraria ai vaccini in generale, infatti la figlia ha già fatto l’antitetanica. Il problema è legato invece alla sicurezza relativamente alla bambina, alla sua situazione personale in particolare.

La bimba, che ha 6 anni, non soffre di particolari malattie e pare sia in buona salute. Ma la madre vorrebbe vederci ancora più chiaro prima di vaccinarla. Il padre, invece, darebbe il via al vaccino ad occhi chiusi. L’uomo ha paura che se la piccola inizierà la scuola senza vaccinazione, in una società in cui si vaccina sempre meno, potrà contrarre malattie gravi dai compagni di classe. L’uomo dichiara anche di aver cercato spesso il dialogo con la ex moglie e di averle dato più appuntamenti per discuterne col medico di famiglia. Ma dato che lei li aveva boicottati tutti, ha preferito agire con la forza della legge. Sarà ora il tribunale civile a mettere il punto sulla questione. E forse anche sul braccio della bambina.

admin

x

Guarda anche

sesso-1

Sesso: come si misura l’orgasmo femminile

Ma come si fa a capire il piacere delle donne? E’ un problema talmente serio, ...

Condividi con un amico