Home » Benessere » Mara Venier in ospedale: “Paralizzata dai dolori per eccesso di ginnastica”

Mara Venier in ospedale: “Paralizzata dai dolori per eccesso di ginnastica”

Da Roma a Olbia in aereo, un percorso fatto migliaia di volte dai VIP e Mara Venier non era da meno. Una vacanza da sogno, un poco di relax prima del prossimo impegno televisivo… la presentatrice veneziana sognava solo di concludere l’estate in famiglia per ricaricare le energie. Invece la sua corsa è finita all’ospedale! Tutto per colpa di un malore sofferto proprio durante il viaggio.

I dolori sono cominciati in sordina, poi si sono estesi e sono divenuti così lancinanti da paralizzare addirittura la signora Venier. Si irradiavano dalla schiena e avevano una tale intensità che la Venier li ha paragonati ai dolori del parto. Fatto sta che era assolutamente impossibilitata ad alzarsi e a scendere dall’aereo, per cui è stato necessario chiamare l’ambulanza. La presentatrice pare aver già trovato la causa del problema: «Per un anno sono stata ferma, senza allenamenti. Poi mi sono sottoposta in poco tempo a una dieta e a esercizi ginnici quotidiani. Per lo sforzo eccessivo, il mio corpo si è ribellato rispondendo con una lombosciatalgia acuta».

I medici dell’ospedale sardo hanno poi confermato la sua ipotesi. Eccessivo sforzo fisico su un corpo non preparato adeguatamente. Una disavventura che però serve da esempio a tutte le donne che vivono una vita sedentaria e poi si distruggono di ginnastica nel mese di maggio per la “prova costume”. Questo dimostra che la cura del corpo deve essere costante, durante tutto l’anno. Le diete esagerate e la ginnastica in eccesso, fatte in un lasso di tempo brevissimo, possono anche ucciderci. Se proprio non potete far palestra durante l’anno, pensate per lo meno in tempo a recuperare prima dell’estate. Non concentrate tutto nel mese di maggio, diluitelo cominciando a curarvi già in aprile. E provate a vivere di meno sul divano!

admin

x

Guarda anche

Per mantenere un viso giovane… non usate il cellulare!

Se volete mantenere un bel viso giovane, senza rughe né doppio mento, fareste bene a ...

Condividi con un amico