Home » Benessere » Dimagrite… mangiando! Ecco qual è il segreto

Dimagrite… mangiando! Ecco qual è il segreto

cibi dieta

Ma chi lo dice che per dimagrire bisogna digiunare, togliere, diminuire? Si può anche dimagrire… mangiando! Esistono trucchi semplicissimi per farlo, basta conoscere i cibi giusti, come prepararli e quando mangiarli. Devono essere cibi ricchi di acqua, per aiutarci a sgonfiare drenando, ma anche ricchi di sostanze facili da digerire per evitare chili di troppo o aria nell’intestino.

Sapevate ad esempio che il limone stimola la digestione bruciando i grassi in eccesso? Sapevamo già che è ricco di vitamina C e che fa bene, ma è pure un acido e quindi favorisce la digestione. Gli asparagi, poi, che con solo 20 calorie per 100 grammi di prodotto ci nutrono con gusto ma senza appesantire e sono diuretici. Se amate i pomodori, beati voi! Il pomodoro aiuta l’organismo a funzionare meglio perché favorisce la rigenerazione cellulare, è antiossidante ed elimina le tossine.
Il cavolfiore, masticato bene e cucinato al vapore, riempie lo stomaco e dona soddisfazione senza nemmeno un grammo di grasso! Poi ovviamente c’è il riso, disinfettante, digestivo, leggero, ricco di proteine. Non si deve mangiare in eccesso perché tende a far diventare stitici ma con moderazione è un’ottima arma dietetica.
I cetrioli aiutano a drenare e sono ottimi contro le infezioni! Gli spinaci agiscono più o meno come il limone, sui chili di troppo, quindi se li cucinate al vapore e conditi con poco limone gusterete una bontà con zero grassi e nessun disturbo digestivo. Infine, la sorpresa esotica: la papaya! È ricca di proprietà digestive, è antiossidante, espelle le tossine e favorisce l’accelerazione del metabolismo. Della papaya si mangia tutto, anche semi e foglie.

admin

x

Guarda anche

Handhold Ice Waffle with Red and Green Ice Cream

Come “svegliare” il cervello la mattina? Mangiando gelato

Dimenticate la pluri-energetica colazione britannica con uova, carne e pane. Dimenticate anche la classica europea ...

Condividi con un amico