Home » Benessere » Torna a ottobre il mese del Benessere psicologico

Torna a ottobre il mese del Benessere psicologico

Consulenze e seminari gratuiti per migliorare la qualità della vita: riparte la campagna nazionale di promozione della cultura psicologica in 16 regioni con oltre 350 specialisti coinvolti. È ottobre il Mese del Benessere Psicologico lanciato dalla Società Italiana Psicologi Area Professionale Sipap. Quest’anno sono interessati alla campagna oltre 120 Comuni: gli oltre 200 seminari, come sempre gratuiti per tutto il mese di ottobre, saranno affiancati dalla possibilità di chiedere consulenze individuali, di coppia o familiari per tutto l’anno. I seminari affronteranno i temi che maggiormente interessano i cittadini, anche in base alle indicazioni ricevute nelle edizioni precedenti. Le macro aree tematiche dei seminari sono: salute, famiglia, lavoro, cambiamento e comunità.
 “È con sincera soddisfazione che annunciamo anche quest’anno l’avvio dell’VIII edizione di uno dei nostri progetti di punta per lo sviluppo della cultura psicologica e delle competenze di qualità dei professionisti psicologi in tutte le aree applicative delle discipline psicologiche”, ha commentato il Presidente Sipap Pierluigi Policastro.

I soci Sipap – Psicologi per il benessere sono impegnati a promuovere la cultura psicologica e ad informare i cittadini mettendo al centro dell’attenzione la prevenzione e le cure psicologiche. L’attenzione dei professionisti Sipap è diretta a valorizzare e rafforzare le risorse personali per migliorare la qualità di vita e le relazioni umane, condividere diversi modi per affrontare al meglio le problematiche umane dell’arco dell’esistenza, facendo attenzione alle differenze individuali, socioculturali e di contesto, contribuire allo sviluppo della coesione sociale e della convivenza civile nella comunità locale. La partecipazione ai seminari potrà essere prenotata dai siti internet www.mesebenesserepsicologico.it e www.sipap.it e dal centralino telefonico SIPAP.

 

admin

x

Guarda anche

Torna la Giornata Mondiale del Diabete

In Italia ne soffrono oltre 4 milioni di persone, le previsioni non sono affatto rosee ...

Condividi con un amico