Home » Benessere » Ipocondria, un problema anche per la cantante Adele

Ipocondria, un problema anche per la cantante Adele

Adele è una cantante inglese dalla voce sorprendente. Bravissima, amatissima, ricercatissima… porta nel mondo le note della migliore musica e si lascia ammirare da tutti. O forse sarebbe meglio dire “si lasciava” ammirare. Infatti dopo aver dovuto cancellare due tappe del suo tour per una improvvisa influenza, anche questa stella dello spettacolo sembra essere caduta vittima dell’ipocondria.

Ipocondria significa avere una eccessiva preoccupazione per la propria salute, al punto da “sentirsi malati” anche quando non lo si è. Dal giorno dell’influenza, che Adele pensa di aver preso da un membro del suo staff, tutto è cambiato. Nessuno può avvicinarla, nemmeno per porgerle una penna, se non prima assicuri di essere in ottima salute; deve sempre esserci un medico dietro le quinte, non importa in quale parte del mondo si trovi e che lingua parli; i controlli della salute devono essere costanti. Se si pensa che Adele non è nuova a certi capricci da star, si potrebbe anche sorridere davanti a queste scelte.

Ma l’ipocondria, se assecondata, può condizionare la vita di una persona al punto da allontanarla da tutti. E una cantante, questo, non può permetterselo. Soprattutto non può permettersi di mettere in ansia le decine di persone che muovono la macchina del suo successo, e con le sue fobie Adele sta facendo proprio questo: tutti quelli che lavorano per lei devono assicurare una perfetta salute, sottoporsi ai controlli che dice lei, quando lo dice lei, e rischiano il posto anche per una banale influenza non dichiarata. Il mondo stakanovista anglosassone di norma non comprende le pause per malattia e quindi in pochi accetterebbero di rimanere a casa per un raffreddore. Il problema è che Adele potrebbe fargliela pagare cara.

admin

x

Guarda anche

Per mantenere un viso giovane… non usate il cellulare!

Se volete mantenere un bel viso giovane, senza rughe né doppio mento, fareste bene a ...

Condividi con un amico