Home » Benessere » Un coro per aiutare il prof a vincere il cancro

Un coro per aiutare il prof a vincere il cancro

professore-ragazzi

Come una fiaba, come la struggente scena finale de L’ATTIMO FUGGENTE, questo fatto di cronaca (vera, non nera!) arriva dagli USA dove un professore di latino della Presbyterian Academy di Nashville ha dovuto abbandonare lavoro e studenti per curare una brutta forma di cancro che lo tiene isolato in pochi metri, in casa sua.

IN CORO SOTTO LA FINESTRA
Salvo che per le cure, pesanti e dirette, il professor Ben Ellis non esce mai e gli manca da morire la vita tra i banchi. Quel che non sa è che anche ai suoi alunni manca lui, e la sua “noiosa” materia. Gli manca così tanto che -di comune accordo- i giovani si sono organizzati e sono andati a radunarsi proprio nel giardino del professore. Un amico ha girato il video che riprende il professore alla finestra, mentre assiste al coro dei suoi 400 studenti. Un fatto talmente commovente che è diventato un video “virale” trasmesso su tutti i social.
Il professor Ellis insegna una “lingua morta” ma lo fa con simpatia e con una umanità profonda che non poteva non colpire i suoi ragazzi. E ora che il professore sta combattendo contro qualcosa di terribilmente “vivo”, il cancro che rischia di ucciderlo, aveva bisogno di un incoraggiamento. Raccogliendo così quel che aveva seminato negli anni, Ellis si è visto fare questo meraviglioso regalo che non dimenticherà facilmente. Per ringraziare i suoi ragazzi, il professore ha poi scritto una lettera molto toccante che ha diffuso a mezzo stampa in cui si dice “sicuro della magnanimità divina”.

admin

x

Guarda anche

sesso-1

Sesso: come si misura l’orgasmo femminile

Ma come si fa a capire il piacere delle donne? E’ un problema talmente serio, ...

Condividi con un amico