Home » Benessere » Come combattere la caduta dei capelli

Come combattere la caduta dei capelli

La caduta dei capelli è purtroppo un fenomeno piuttosto diffuso tra le donne e particolarmente frequente nel cambio di stagione, soprattutto in autunno. Rinforzare i capelli e prevenirne la caduta con metodi naturali è possibile.

Il primo passo per contrastare l’eccessiva caduta di capelli è rinforzare le difese immunitarie e combattere debolezza fisica e stress. Altrettanto importante è prediligere l’uso di prodotti di origine naturale, che non stressino eccessivamente la cute e non siano troppo aggressivi, e impacchi e maschere rinforzanti.

Attenzione inoltre alle piccole abitudini quotidiane che contribuiscono ad evitare di indebolire ulteriormente i capelli come evitare lavaggi troppo frequenti, limitare l’uso della piastra e del phon troppo vicino ad alte temperature.

 

Combattere la caduta dei capelli con l’alimentazione

Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione della caduta dei capelli. Per rinforzare la chioma largo dunque a tavola ad alimenti ricchi di vitamine, minerali e acido folico, come il salmone, i cerali, l’avocado, il pollo, la carne di tacchino, l’uovo e ancora le verdure verdi come asparagi, carciofi, broccoli, cavolini di Bruxelles, spinaci, piselli freschi e cavolfiori.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Mangiare agrumi per non ammalarsi di Scorbuto

Gli agrumi fanno bene, arance, mandarini, limoni… ci proteggono dall’influenza, dal raffreddore, da tante altre ...

Condividi con un amico