Home » Benessere » Depilazione in gravidanza: Il metodo più sicuro

Depilazione in gravidanza: Il metodo più sicuro

depilaz-graviadanza

Anche con il pancione le donne non devono rinunciare ad essere belle e ad avere cura di sé. Anche le future mamme hanno diritto ad una pelle liscia e senza peli superflui. Ma come scegliere la depilazione giusta in gravidanza? Innanzitutto è bene sapere che durante la gravidanza gli estrogeni bloccano l’azione del testosterone e rallentano la crescita di peli superflui. È un fenomeno evidente soprattutto a partire dal quarto mese, quando la placenta entra in piena attività.

Tra i metodi di depilazione sconsigliati alle donne in dolce attesa c’è la ceretta a caldo poiché durante i nove mesi la pelle è più sensibile e si rischierebbe di aggravare la situazione con una soluzione troppo aggressiva. No anche alla depilazione con laser e all’elettrocoagulazione. Alle future mamme è sconsigliata anche la decolorazione che per schiarire il colore dei peli prevede l’utilizzo di ammoniaca e acqua ossigenata che vengono assorbite dalla pelle e possono raggiungere facilmente il feto.

Come scegliere la depilazione giusta in gravidanza

Non mancano di certo i metodi di depilazione più delicati e meno invasivi, perfetti anche per le donne in dolce attesa che non possono certo optare per i classici metodi decisamente più aggressivi. Per le donne in gravidanza, sì all’utilizzo della ceretta a freddo, del rasoio e degli epilatori elettrici, pratici, veloci e indolori non hanno alcuna controindicazione durante la gravidanza. Le future mamme possono ricorrere anche alla crema depilatoria, preferibilmente a base di sostanze lenitive. Un’alternativa è rappresentata anche dalla cosiddetta ceretta orientale, una specie di palla composta di zucchero, miele, acqua e limone che si fa passare rapidamente sulla pelle per poi effettuare lo strappo direttamente, senza l’ausilio di strisce. Alla fine di ogni trattamento è sempre importante ricorrere sempre all’uso di una buona crema idratante, lenitiva e restitutiva, che ripristini il film idrolipidico, alleviando il dolore e il fastidio prodotto dalla depilazione.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

stilopolis_img_20161126_192714

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico