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Profumi firmati Gucci tra le proposte di Coty per il Natale 2016

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Proposte fragranze di Coty per il Natale 2016

Una nuova visione dietro la rivoluzione Gucci. Eclettico, romantico e contemporaneo, il Direttore Creativo Alessandro Michele racconta una storia diversa celebrando la sessualità emancipata, l’individualità e il fascino dell’indefinito. Una storia partita dalla passerella per diffondersi in ogni aspetto del marchio, incluso l’universo delle fragranze: GUCCI GUILTY, For Him e For Her.

La generazione che ispira Alessandro Michele non crede nel conformismo, nelle etichette o nelle regole di genere, liberandosi dai confini e dalle convenzioni sociali. Si esprime liberamente esplorando con entusiasmo i propri desideri. Edonisti, si soffermano sui piaceri della vita senza sentirsi in colpa. Sperimentano e assaporano ogni istante, perché si sentono completamente liberi. Questo moderna dichiarazione di espressione di sé apre il nuovo capitolo di GUCCI GUILTY dove i tre protagonisti si rivelano in una nuova sessualità, slegata dalle regole e dalle aspettative: #GuiltyNotGuilty.

Voglio solo che le persone si sentano libere”, dice Alessandro Michele. “Quando si cammina per la strada, in qualsiasi città o metropoli del mondo, ci si rende conto della meravigliosa anarchia che caratterizza i giovani, e le persone di tutte le età“.

Il set della campagna è fondamentale nell’evocare la nuova narrazione di GUCCI GUILTY. Venezia, scelta da Alessandro Michele, ospita il carnevale più antico, un palcoscenico che ha accolto la ricerca del piacere del XVIII secolo in Europa. Una città che nel corso della sua lunga storia ha permesso di assecondare la propria eccentricità e di trasgredire in un’atmosfera liberatoria che ancora oggi aleggia tra le sue calli.

Dai nebbiosi vicoli acciottolati all’opulenza sbiadita del palazzo barocco dove si svela la nuova alba di GUCCI GUILTY, Venezia è un affascinante scenario di bellezza e mistero. Girata come un insieme di flashback, la campagna firmata da Glen Luchford svela un intrigo sensuale, che vede protagonisti Jared Leto e le modelle Julia Håfström e Vera Van Erp. I tre personaggi si scoprono e si esplorano l’un l’altro in una libera espressione di sessualità. Sul set, l’attore premio Oscar ha catturato alcune scene esclusive della campagna condividendole con milioni di follower attraverso l’ account Snapchat di Gucci.

Le fragranze originali GUCCI GUILTY incarnano la nuova attitudine del marchio. Rappresentano la libertà infrangendo gli schemi dei tradizionali profumi maschili e femminili. GUCCI GUILTY For Her è definito da un peculiare accordo fougere di geranio, solitamente usato nei profumi maschili, dal fiore di Lillà e dall’Ambra che insieme emanano calore e grazia. GUCCI GUILTY For Him apre con una nota di limone, esaltata dalla Lavanda e dal Patchouli e si distingue per la sensualità del Fiore D’Arancio che accentua il fascino del profumo senza conformarsi alle classiche essenze maschili.

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Gucci Bamboo Eau de Toilette

Il racconto di Gucci Bamboo prosegue con la nuova essenza Gucci Bamboo Eau de Toilette. Come la fragranza originale, il nuovo Eau de Toilette trae ispirazione dal bambù, uno dei simboli più eleganti e celebrati della maison.

Il ricco cuore olfattivo, floreale e legnoso, scopre le note vivaci del mandarino in una formula più leggera, che offre una visione del lato romantico, affascinante e sensuale della donna Gucci.

IL PROFUMO

Più fresco e delicato, l’Eau de Toilette svela una nuova sensualità, in cui le note di testa degli agrumi del Mediterraneo anticipano la femminilità del cuore floreale bianco, amplificato dall’anima lieve del profumo originale.

Il Bergamotto siciliano e gli accenti del Mandarino si sovrappongono alla Pera e al Fiore d’Arancio. Il delicato olio di Ylang Ylang e il Giglio Casablanca si intrecciano in profondità, con un’infusione di petali di Gelsomino.

L’aggiunta del legno di Sandalo, unito a un raffinato accordo di Ambra Grigia, esalta il contrasto con lo spirito intrinsecamente femminile del profumo, mentre il calore della Vaniglia Tahitiana e la purezza del Muschio Bianco avvolgono l’essenza in una texture vellutata.

IL DESIGN

Le raffinate linee art deco di Gucci Bamboo sono reinterpretate per rispecchiare la leggerezza di questa nuova fragranza. Realizzato in vetro di cristallo trasparente, il flacone gioiello presenta i profili sfaccettati del profumo originale, gentilmente levigati, in un’elegante forma curva. Al suo interno il colore delicato del profumo evidenzia la natura più morbida di Gucci Bamboo Eau de Toilette. Il tappo in metallo argentato evoca l’inconfondibile design del bambù, sigillando il flacone con l’emblema distintivo del marchio. Infine, il lucente intreccio delle due G decora la confezione esterna rosa tenue che riflette le nuance leggere del flacone.

LA CAMPAGNA

L’attrice Gal Gadot è ritratta in una posa intima e rilassata, circondata da riverberi soffusi. Fotografata da Mert e Marcus, la sua immagine cattura il fascino della donna Gucci in una nuova luce romantica.

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Marta Patroni

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