Home » Benessere » Sesso: ecco come cambierà (o sparirà) nei prossimi 14 anni

Sesso: ecco come cambierà (o sparirà) nei prossimi 14 anni

niente-sesso-2030

Che ci crediate o no, l’umanità è a forte rischio estinzione e la colpa sarà … del vostro telefonino! Lo stanno mettendo per iscritto i maggiori esperti e ricercatori delle maggiori università del mondo, come il professor David Spiegelhalter della Cambridge University che ha scritto un libro intero sull’argomento (“Il sesso in cifre”). Entro il 2030, quindi nei prossimi 14 anni … che non sono tanti!… potremmo eliminare il sesso dalle nostre vite e di conseguenza anche il concepimento e il proseguimento della specie umana. Secondo Spiegelhalter, una grave responsabilità in tutto questo l’avranno i dispositivi elettronici che ormai usiamo in modo quasi ossessivo.

“Scusa, caro, devo giocare a Candy Crush!”

Negli ultimi 30 anni, i rapporti sessuali sono diminuiti drasticamente passando da 5volte al mese a 3 volte al mese. Negli ultimi cinque anni, poi, si è registrato un calo in picchiata giustificato dalla eccessiva stanchezza serale, dallo stress lavorativo che ormai ci segue fin dentro casa proprio per colpa delle connessioni continue al web. Stiamo sempre sul computer, o sul cellulare o sui tablet, sia per lavoro che per passatempo, adesso anche per guardare la TV e possiamo farlo ovunque, in bagno, sotto le lenzuola, al parco, al mare…! Un tempo, nemmeno tanto lontano, quando la TV sospendeva le trasmissioni alle nove di sera, le coppie non trovavano passatempo migliore che coccolarsi a letto… ora anche questo è finito. Nel 2014, un sondaggio fra 143 coppie eterosessuali rivelava che più della metà dei rapporti sessuali veniva interrotta da suonerie di sms o di WhatsApp, smontando il desiderio in pochi secondi.

Sesso senza figli

Secondo altri scienziati, il sesso non si estinguerà in quanto atto ma cambierà del tutto le proprie finalità. Metodo riproduttivo per eccellenza, ormai non viene più associato al concepimento e a volte nemmeno ai sentimenti. In futuro, dicono, i figli li faremo in laboratorio, con le provette e le inseminazioni artificiali … anche a causa di non pochi problemi di fertilità in aumento. Per cui, semmai si continuerà a fare l’amore sarà perché ci piace, perché il sesso è bello e fa star bene. Sarà, insomma, una alternativa più gradevole alla solita palestra! Il problema dell’estinzione umana però rimane. Non tutti infatti potranno permettersi di fare figli in laboratorio e chi non potrà contrastare i problemi di fertilità, sesso o non sesso, non riprodurrà più la specie. Ed è un vero peccato, perché chi fa più sesso sviluppa un benessere e una forza che poi trasmette ai figli che verranno. E’ provato, infatti, che il sesso migliora la forma fisica e con essa il dna della prole che verrà generata da questi “atletici” soggetti.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

eiaculazione-problema

Sesso: come curare l’eiaculazione precoce in modo naturale

L’eiaculazione precoce è un problema di molti uomini, non soltanto giovani! E’ un disturbo che ...

Condividi con un amico